Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Food & Sostenibilità. Plasmon lancia in Italia “Spremi e Gusta”, prima pouch completamente riciclabile nel baby food

Plasmon conferma il proprio impegno nei confronti della sostenibilità e rilancia le sue “Spremi e Gusta” in un nuovo pack completamente riciclabile. La merenda Plasmon 100% frutta pensata per i bambini, buona per loro e che da oggi fa bene anche all’ambiente.

Le “Spremi, Gusta e Riciclami” rappresentano una rivoluzione nel mondo del baby food: sono il primo prodotto dedicato ai più piccoli realizzato interamente in polipropilene, un materiale che si può riciclare completamente. Un’innovazione frutto di una ricerca tutta italiana e che conferisce a Plasmon il primato per avere immesso sul mercato italiano la prima pouch completamente riciclabile nel baby food. Un importante risultato che coniuga l’aspetto della sostenibilità con gli elevanti standard di sicurezza e ricerca pensati per i più piccoli e per tutte le loro esigenze di consumo. Le pouches diventeranno così protagoniste del ciclo della circular economy dando nuova vita alla plastica. Il polipropilene, quando raccolto e separato correttamente, potrà infatti essere riciclato e tornare a rivivere in tanti altri oggetti di uso quotidiano. Un ciclo virtuoso che fa bene all’ambiente.

Per questa importante operazione Plasmon ha selezionato il miglior partner, Gualapack, azienda italiana leader nella fornitura del packaging pouch ad alte prestazioni. Si amplia così l’obiettivo di Plasmon di creare una filiera italiana ancora più allargata al servizio dei più piccoli, del loro futuro e di tutti coloro che con impegno contribuiscono alla crescita delle nuove generazioni. L’azienda è da sempre attenta alle esigenze delle famiglie italiane e a quelle dei loro bambini, e si impegna ogni giorno nell’approvvigionamento di materie prime italiane di qualità realizzando prodotti sicuri, sani e gustosi prendendosi cura della salute dei bambini. Il tutto nel pieno rispetto della sostenibilità e dell’ambiente.

Attraverso questa operazione Plasmon arriva al 97% di packaging completamente riciclabile immesso nel mercato italiano. Sostenibilità, innovazione e qualità sono i capisaldi del nostro impegno quotidiano orientato ad un approccio che da sempre tiene conto dell’impatto ambientale. Le pouches sono il primo grande progetto che passo dopo passo ci porterà nel 2025 ad avere il 100% del nostro packaging completamente riciclabile, compostabile o riutilizzabile. Grazie a questa operazione in un solo anno sarà possibile dare nuova vita a oltre 270 tonnellate di plastica, che diventeranno nuovi contenitori, tappi, fibre tessili, componenti per automobili ed elettrodomestici, attrezzatura da laboratorio e tanto altro ancora. – spiega Andrea Budelli, Presidente Continental Europe di The Kraft Heinz Company, l’azienda che ha in portafoglio Plasmon. 

“Sostenibilità significa evitare di avere un impatto negativo sulle generazioni che verranno dopo di noi. Per questo il nostro Pouch5® riciclabile e a basso impatto ambientale contribuisce a proteggere il futuro dei nostri più giovani consumatori.” – afferma Stefano Manfredi, Global Sales and Marketing Director di Gualapack.

Un percorso, quello di Plasmon in tema di sostenibilità, da sempre parte dei valori dal brand, e che oggi si inserisce in un più ampio e rinnovato impegno nei confronti delle nuove generazioni e dell’Italia, che vede un investimento di 15 milioni da qui al 2025 a supporto del futuro del brand a 360°, in innovazione, ricerca e sviluppo, marketing e comunicazione.

Il rinnovato impegno di Plasmon verso le future generazioni e il nostro Paese è anche raccontato in un nuovo video manifesto, online proprio in questi giorni, e che celebra chi dal 1902 è parte integrante di questo percorso. Sulle note del “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot di Puccini, un inno a tutti coloro che, con impegno e dedizione, non dormono per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni: perché essere genitore è una delle avventure più belle della vita, ma serve un paese intero per dare ai più piccoli il futuro più grande.

Maggiori informazioni sono disponibili qui: www.plasmon.it/spremigustaericiclami

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-