Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Stock Spirits Italia premiata ai World Liqueur Award. Il Made in Italy trionfa con Limoncè, Syramusa ed Eclisse

Stock Spirits Italia, storico produttore nel settore del beverage fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale da quasi 140 anni, si distingue ancora una volta per la qualità ai World Liqueur Awards nell’ambito dei World Drinks Awards. I limoncelli Limoncè e Syramusa e il liquore alla liquirizia Eclisse, tutti Made in Italy, sono stati premiati nella manifestazione internazionale organizzata dal sito leader dei professionisti del settore TheDrinksReport.com che seleziona l’eccellenza tra birre, vini e spirits.

I 4 brand emergono nelle categorie del Gusto tra i liquori dell’edizione 2021. Il processo di valutazione alla base coinvolge ogni anno esperti a livello mondiale. Prima del giudizio finale ogni liquore viene assaggiato e analizzato da un panel di giornalisti di spicco, venditori specializzati nel settore beverage e addetti ai lavori, una giuria di distillatori ed esperti dell’industria.

Limoncè conquista il podio di Best Fruit, ovvero come miglior liquore alla frutta d’Italia. I giudici lo descrivono con un gusto di limone molto intenso al naso, seguito al palato da una cremosità zuccherina, l’aroma ricorda la scorza fresca dei limoni e si conclude con un finish pepato. All’occhio risalta l’aspetto leggermente torbido come quello della limonata.  Al secondo posto con la medaglia d’Argento come Best Fruit per l’Italia c’è Syramusa, un limoncello con un pizzico di lime che emerge al naso, si rivela piccante con note amare degli oli di limone che accarezzano il palato e finisce con una nota pepata.

Eclisse si aggiudica ben due riconoscimenti, uno a livello mondiale e uno per l’Italian con  World’s Best Digestive & Best Italian Digestive. Il liquore medaglia d’oro ha delle belle note di liquirizia ricche, elaborate e profonde, la sua dolcezza è bilanciata con un tocco di amaro, dalla giuria lo descrivono come “semplicemente superbo!”, grazie anche alla sua persistenza in bocca con spezie bruciate e note di radice. Il finish è complesso e interessante.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-