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COMUNICAZIONE FOOD

Kraft Heinz e TLC Marketing lanciano “BiAglut ti regala il benessere”, nuova campagna di reward marketing a tema wellness

Al via “BiAglut ti regala il benessere”, la nuova promozione del brand senza glutine della multinazionale di food & beverage Kraft Heinz, realizzata dall’agenziaTLC MarketingAcquistando almeno 3 prodotti BiAglut, i consumatori ricevono un premio certo a tema wellnessPotranno scegliere tra una consulenza con un medico nutrizionista, un trattamento wellness, un mese di ingressi in palestra, lezioni di sport in palestra oppure online, una sessione con un personal trainer, un abbonamento all’app di fitness FixFit o all’app di mindfulness Petit Bambou.  

Le esperienze benessere potranno essere vissute in tutta Italia, grazie al Network Wellness di TLC Marketing, che si compone di oltre 2000 strutture sul territorio nazionale e partnership con app per vivere le esperienze a casa in fruizione digitale. 

Come in una tipica campagna di reward marketing, gli obiettivi principali sono incrementare il sell out presso tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa – retail, farmacie, canale specializzato – e aumentare la spesa media.Sono obiettivi tattici di breve periodo, che il reward marketing riesce sempre ad associare a obiettivi strategici di lungo periodo, come il rafforzamento del brand positioning. Lo fa utilizzando come reward esperienze che parlano dei valori del brand. Nel caso di BiAglut, le esperienze wellness aiutano il brand a enfatizzare il suo posizionamento legato al benessere dei consumatori.  

«La ricerca del benessere psico-fisico, che rappresenta un trend in crescita negli ultimi anni, ha visto un’ulteriore forte accelerazione durante la pandemia», spiega Sara LaurendiCategory Development manager Medical Food di Kraft Heinz. «Il brand BiAglut, che è vicino ai consumatori nell’alimentazione senza glutineda più di 50 anni, vuole continuare a essere un alleato di salute a 360° e, per farlo, si propone con un’attività che stimola il consumatore a prendersi cura di sé». 

«Siamo molto felici – afferma Alessandro CentiniCEO di TLC Marketing Italia – di lavorare con uno dei brand di una multinazionale comeKraft Heinz, in un settore come il largo consumo, dove la concorrenza è molto agguerrita e fa spesso leva sul taglio prezzi. Con le nostre campagne, dimostriamo che c’è una strada alternativa e più efficace alla leva razionale del prezzo per aumentare le vendite, cioè la leva emozionale delle esperienze premio». 

La promozione sarà attiva dal 4 maggio al 31 agosto 2021 e i premi potranno essere riscattati sul sito http://www.biaglutperilbenessere.it/ 

Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: concept promozionale, ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service. 

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