Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Glf (gruppo Unigrà) affida la social media strategy a Soluzione Group

GLOBAL LINE FOOD – brand del gruppo Unigrà e big player nel settore dolciario, ha affidato al team Social di Soluzione Group la gestione continuativa del proprio canale Facebook. Un incarico ottenuto grazie a una proposta vincente disocial media strategy, focalizzata sulla crescita della brand awareness perseguendo un dialogo costante con il target “utilizzatori”, dai pasticceri ai cioccolatieri fino ai panificatori, attraverso la creazione di contenuti di appeal destinati ai diversi pubblici, in grado di trasferire i valori e i punti di forza del brand.

La pagina aziendale Facebook è finalizzata a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere i diversi utenti con soggetti e format creativi che racconteranno in modo giovane e dinamico, ma sempre professionale, le caratteristiche tecniche e i plus dei prodotti. Non mancheranno poi ricette e suggerimenti d’uso delle diverse referenze, così come post di taglio più istituzionale o dedicati a valorizzare la competenza dei tecnici dimostratori dell’azienda.

GLF va ad arricchire così la già nutrita “dispensa” di imprese che scelgono di avvalersi dell’esperienza e storico know how di Soluzione Group nel mondo Food e Foodservice, come Melinda, DimmidiSì, Surgital, Molino Spadoni, Pedon.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

-
Advertisement Advertisement