Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lesaffre Italia rinnova la partnership con la Scuola Internazionale di Cucina italiana ALMA

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica rinnova per l’ottavo anno consecutivo la sua partnership con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina italiana con sede nella Reggia di Colorno, nel cuore della Food Valley.

Lesaffre Italia, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi, sostiene anche quest’anno, in qualità di Educational Partner, il Corso di Panificazione Moderna, alla sua ottava edizione,confermando il suo impegno costante nella formazione professionale dei giovani talenti. L’azienda di Parma infatti ha creduto nel corso fin dalla sua prima edizione nel 2016, decidendo già allora di sostenerlo.

Il Corso di Panificazione Moderna è disegnato per formare i futuri Bakery Chef: professionisti di lievitazione, rigorosi nella ricerca delle farine, attenti nelle tecniche e nella cura del prodotto finito. Il programma parte dalle basi del mestiere per arrivare alle tecniche più moderne, in linea con i trend emergenti nella panificazione e nella pasticceria da forno.

Il 23 aprile i futuri professionisti dell’Arte Bianca hanno partecipato alla lezione a distanza sul “Ruolo del lievito nella panificazione”, tenuta da Christophe Carlo, a capo del Baking Center, centro di eccellenza in materia di panificazione e di formulazione di nuovi ingredienti. A una panoramica sul lievito, dalla sua composizione, al processo produttivo che lo caratterizza fino al funzionamento degli impasti, è seguito un approfondimento sulle diverse tipologie di lievito, i suoi impieghi, le tante proprietà benefiche di questo prezioso ingrediente e i falsi miti da sfatare. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-