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Dopo Inferno, Magnum lancia Purgatorio con un altro spot e con la Dante’s Live Week – GUARDA LO SPOT

Dopo Inferno a marzo 2021, è arrivato ora il momento di Magnum Purgatorio. La seconda tappa del viaggio attraverso il piacere di Magnum e attraverso i mondi danteschi ci porta in un territorio inesplorato dal gusto sorprendente.

Come per Magnum Inferno, anche Purgatorio prende vita con uno spot inaspettato e che sarà on air da oggi. Oltre ad attività nuove ed originali che rinforzano il desiderio di celebrare Dante e la cultura italiana.

Lo spot si inserisce all’interno della campagna 2021 MagnumXDante, un progetto sostenuto con un importante piano di comunicazione multicanale e che celebra i 700 anni dalla morte di Dante lasciandosi ispirare dalla sua Divina Commedia. Sono 3 le nuove limited edition ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Anche lo spot di Magnum Purgatorio, della durata di 30 secondi, è stato girato interamente a Roma in una location d’eccezione che è quella del Palazzo dei Congressi. È qui che ha preso vista l’atmosfera inaspettata che il regista Enea Colombi, uno dei nomi più di rilievo sulla scena nazionale, ha voluto conferire al film.

Nella realizzazione dello spot Magnum Purgatorio la sfida era cercare di rendere questo mondo sospeso e ovattato dove sembra che tutto può succedere. La reinterpretazione in chiave moderna e futuristica delle ambientazioni della cantica dantesca è stata focalizzata nel rendere visivamente quelle sensazioni ed emozioni che il sommo poeta ha creato così perfettamente con le sue parole.

Ancora una volta protagonista dello spot è la modella Marica Ranno, che ha dovuto calarsi in questo mondo sabbioso di Magnum Purgatorio e interpretare il suo carattere distintivo e sofisticato.

Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato”. Questa la terzina che introduce Magnum Purgatorio sul suo pack. Il mondo di mezzo, sabbioso, offuscato. Un’atmosfera ovattata e polverosa che lascia spazio all’ascensore e al protagonista Magnum Purgatorio. Un morso di piacere che porta in un luogo onirico.

La campagna, in partenza il 26 aprile 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Unilever. Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un forte piano di comunicazione multicanale – spot TV, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.

Anche per il lancio di Purgatorio, inoltre, Magnum ha realizzato un appuntamento con la Dante’s Live Week, in cui i versi danteschi vivono in contesti contemporanei. Si tratta di un progetto attraverso cui Magnum si fa portavoce di un movimento per l’arte che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura in generale e del teatro in particolare. Ad animare i versi tratti delle tre cantiche della Divina Commedia sono giovani talenti del teatro “in formazione” che con la loro creatività fresca e originale danno vita a performance emozionanti.

Rimanendo fedele al suo True to Pleasure, e guidati dalla volontà di tenere i riflettori sempre accesi sulla Divina Commedia omaggiando i versi originali ma facendolo in contesti e modalità moderne, Magnum ha coinvolto Chiara Francini nelle attività di celebrazione di MagnumXDante. La carismatica attrice ha recitato alcuni versi del Purgatorio dantesco unendosi a Magnum per un omaggio al sommo poeta in una personale ed originale interpretazione. Il video della performance sarà visibile sul suo canale IGTV dal 27 aprile al 2 maggio.

“Continua il viaggio di Magnum nell’esplorazione delle cantiche dantesche. Dopo il successo enorme di Inferno, siamo entusiasti di lanciare ora Magnum Purgatorio”, ha affermato Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “Il nuovo spot e le nuove attività rivelano la simbologia, i significati e le atmosfere che abbiamo voluto riprodurre per le nostre limited edition e siamo molto curiosi di vedere l’effetto di questa nuova referenza in attesa della prossima e ultima tappa, Magnum Paradiso”.

CREDITS:

AGENZIA MEDIA: MINDSHARE

CLIENT LEAD: ROMOLO ROSSI

DIGITAL LEAD: MARTINA PAGNINI

AGENZIA CREATIVA: LOLA MULLEN LOWE

GLOBAL BUSINESS DIRECTOR: TOM ELLISTON

GLOBAL ACCOUNT DIRECTOR: FLORA BELL

HEAD OF PRODUCTION: FELIPE CALVIÑO

SENIOR PRODUCER: DIEGO BALTAZAR

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: TOMAS OSTIGLIA

GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: KEVIN CABULI

GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: JORGE ZACHER

ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR: MANU CASTILLO

ASSOCIATE CREATIVE DIRECOR: ENRIQUE TORGUET

SENIOR DESIGNER: YAN GRALLER

CASA DI PRODUZIONE: THINK CATTLEYA

GM & EXECUTIVE PRODUCER: MARTINO BENVENUTI
PRODUCER: CHIARA DE NICOLA
REGIA: ENEA COLOMBI
DOP: LUCA COSTANTINI
SCENOGRAFIA: MICHELE MODAFFERI
COSTUMI: ELEONORA GASPARI
TRUCCO: COSIMO BELLOMO
TALENT: MARICA RANNO

POST PRODUZIONE: PROXIMA MILANO

VFX Supervisor: Claudio Falconi

VFX Artists: Darko Prolic, Fabrizio Volpi

VFX Producer: Daniele Biglia

Color Grading: Davide Lo Vetro

Online: Darko Prolic

Offline Editor: Marcello Sanna

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