Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Cresce l’attenzione alla sostenibilità di Cucchiaio d’Argento

Il Cucchiaio d’Argento è sempre più attento, e sensibile, al tema della sostenibilità.

Una prima grande conferma arriva da Cucchiaio.it che nel suo menù ha introdotto la nuova voce “sostenibilità”. La neonata sezione rappresenta un vero e proprio “magazine” verticale dedicato alla tematica e in grado di offrire contenuti editoriali inediti e di grande approfondimento culturale.

L’intenzione della property digitale, che amplia così ulteriormente la sua trattazione, è infatti quella di accompagnare il proprio utente nella conoscenza più completa e profonda di tali argomenti – il tema degli allevamenti intensivi, l’etica e l’economia circolare, solo per fare alcuni esempi – che si dimostrano tanto urgenti quanto delicati e complessi. Se il fine è quello di stimolare una scelta consapevole e non dettata dalle mode del momento, il mezzo scelto è un’informazione strutturata, altamente rappresentativa e mai estremista, caratterizzata talvolta da un accento pop all’insegna dell’intrattenimento e del coinvolgimento.

L’attenzione si manifesta anche nella inedita collaborazione che il sito stringe con il WWF Italia in occasione della Giornata della Terra (oggi) e del lancio della loro campagna Food4Future messa a punto per promuovere la transizione ecologica dei sistemi alimentari stante la finitezza delle risorse e la fragilità dei meccanismi di funzionamento mostrati dal Pianeta. Unico media partner del settore foodCucchiaio.it supporta la campagna dedicando, proprio all’interno della nuova sezione, una serie di contenuti – online da oggi – che spiegano il legame tra le scelte alimentari e la tutela e dell’ambiente. Il primo tema ad essere proposto insieme al WWF Italia riguarda gli impollinatori.

Ad occuparsi di sostenibilità non è però solo la property web. Lato social, a partire dal mese di maggio, sarà infatti Buccia, l’amatissimo sticker ideato da Cucchiaio d’Argento che vanta oltre 110 milioni di visualizzazioni su Giphy, a presentare il tema sul canale Instagram del brand. Lo farà attraverso il nuovo format “Planet Love con Buccia”, pensato per coinvolgere gli utenti di tutte le età.

E una grande novità, che conferma ulteriormente l’approccio “di sistema” adottato dal brand, riguarda la sezione libri. Il 23 aprile esce infatti in tutte le librerie Il Cucchiaino d’Argento n.12 – Ricette green che piacciono ai bambini”, il nuovo volume della tanto apprezzata collana ideata per aiutare i genitori alle prese con l’alimentazione dei propri bambini. Per l’occasione il Cucchiaino d’Argento si tinge di verde proponendo tanti consigli utili e una raccolta di cento ricette inedite che seguono il ritmo delle stagioni e valorizzano al massimo quanto la natura mette a disposizione.

Perché l’educazione alla buona tavola inizia da piccoli per poi essere nutrita con serietà, dedizione e passione. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-