Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Burger King rinnova il sodalizio con le eccellenze italiane. Arrivano The Parmigiano Reggiano Burger e The ‘Nduja Burger

Burger King® arricchisce l’offerta di eccellenze italiane nei suoi ristoranti italiani e invita gli appassionati del food a scoprire i nuovissimi Italian Kings: il The Parmigiano Reggiano Burger e il The Nduja Burger.   

Attraverso il lancio di queste due nuovissime ricette, Burger King® intende rinnovare il proprio sodalizio tra la tradizione di burger americana e l’eccellenza gastronomica italiana, che consente ai suoi usuali clienti, e soprattutto a potenziali nuovi consumatori amanti delle nuove esperienze gastronomiche, di gustare nei panini classici a base di carne alla griglia associati a ingredienti tipici della tradizione alimentare italiana. 

Il The Parmigiano Reggiano Burger contiene, nella nuova brioche bun, una deliziosa maionese gourmet, rucola, cipolle fritte fresche, fiocchi di Parmigiano Reggiano DOP e una nuova patty di carne gourmet. 

“Siamo orgogliosi del fatto che Burger King® abbia scelto Parmigiano Reggiano – afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano– Questo nuovo panino dimostra ancora una volta che la chiave del successo di Parmigiano Reggiano è proprio la sua versatilità: è utilizzato in cucina, non solo per la classica ‘spolverata’ sui primi piatti, ma anche per dare un tocco di carattere a verdure, pesce e da oggi anche ai celebri panini Burger King®. The Parmigiano Reggiano Burger rappresenta la sintesi ideale tra l’eccellenza agroalimentare italiana e la tradizione gastronomica americana”. 

Nel The ‘Nduja Burger troviamo brioche bun, una gustosissima salsa ‘nduja di Spilinga, maionese, cipolle fritte fresche, 3 fette di bacon, 2 di scamorza, fiocchi di Parmigiano Reggiano DOP e la nuova patty di carne gourmet.  

Franco Barbalace, Assessore del Comune di Spilinga, delegato al Marketing Territoriale e fautore dell’iniziativa, ha commentato: “Siamo molto felici di poter collaborare con Burger King® e di entrare a far parte con la nostra ‘Nduja nel parterre di prodotti made in Italy sui quali l’azienda sta investendo. La ‘Nduja è un prodotto dal sapore forte e caratterizzante, un insaccato tipico spilingese di consistenza morbida e dal gusto piccante, ma adatto a tutti i palati! Grazie al lavoro dei produttori, che supportati dal Comune si stanno impegnando anche per il riconoscimento del marchio IGP, la materia prima sta vivendo da anni un percorso di crescita che lha portato ad essere riconosciuta e apprezzata anche all’estero, senza perdere però il legame con Spilinga, l’unico vero territorio di origine”.  

Burger King® prevede di far gustare agli italiani almeno 1,5 milioni dei suoi nuovi panini, nel corso di quest’anno. La catena di ristorazione, per soddisfare i propri clienti e realizzare queste quantità di panini, prevede un utilizzo massiccio delle materie prime: quasi 10 tonnellate di ‘Nduja di Spilingapiù di 20 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP. 

Siamo entusiasti di presentare questa nuova proposta nel nostro menùoffrendo così ai clienti italiani una scelta sempre più ampia basata anche su prodotti di assoluta eccellenza, tipici della tradizione culinaria del nostro paese come il Parmigiano Reggiano DOP e la ‘Nduja di SpilingaCon queste nuove ricette ci proponiamo di fare da veicolo a queste eccellenze, raggiungendo almeno 1,5 milioni di italiani quest’anno, soprattutto giovani ed in tutta Italia – ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia – Da sempre la maggior parte della nostra materia prima è acquistata in Italia e non è la prima volta che Burger King utilizza ingredienti tipici regionali Italiani: lo abbiamo fatto in passato con successo e lo faremo anche in futuro attraverso ulteriori novità ”. 

Burger King® prevede l’acquisto in Italia delle seguenti quantità1 di materie prime per realizzare i nuovi Italian Kings: 

Materia prima                      KG 
Carne                   213.840  
Petali di Parmigiano Reggiano DOP                    21.035  
Latte scamorza                    15.540  
Salsa Gourmet                      1.597  
‘Nduja di Spilinga                      2.994  
Rucola                      8.554  
Valeriana                      8.554  
Cipolle                    71.280  
Pane  130.000 
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-