Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

#CARBONARADAY crescono a domicilio gli ordini di carbonara e sulla app di Deliveroo arriva il gelato alla carbonara

In occasione del Carbonara Day, la piattaforma leader dell’online food delivery rende onore al celebre piatto nella chiave più dolce e stravagante: il gelato gusto carbonara. Nell’ultimo anno ordini di carbonara in crescita del 63%. La TOP10 delle città innamorate di questo piatto: Cuneo, Fabriano e Biella sul podio. A sorpresa Roma è “solo” quinta. Un mondo di gusto: dall’hamburger al calzone, dal panuozzo al supplì, fino alla bruschetta e alla pinsa. Ecco tutte le varianti e le declinazioni di una ricetta intramontabile.

Hamburger alla carbonara e calzone alla carbonara. Ma anche il supplì, la bruschetta, la pizza e – perché no – anche un gelato!

In occasione del Carbonara Day (6 aprile), Deliveroo rende omaggio a questo grande classico della cucina italiana anche nella sua chiave più dolce e stravagante: il gelato gusto carbonara. La proposta è ideata in collaborazione con Gusto17 che renderà disponibile il gusto carbonara, sulla piattaforma Deliveroo, fino a domenica 11 aprile.

Il mondo carbonara su Deliveroo

Quella per la carbonara è una passione che sembra non avere fine. Secondo quanto registrato da Deliveroo, nell’ultimo anno gli ordini di pasta alla carbonara in piattaforma sono cresciuti del 63%.

Ma quali sono le città più “carbonara lovers”? Tenendo in considerazione gli ordini a base carbonara, rispetto al volume totale degli ordini, sono soprattutto città di medie-piccole dimensioni ad occupare la TOP10 di questa speciale classifica. Al primo posto, Cuneo, seguita da Fabriano (AN) e Biella. Sempre in provincia di Cuneo, al quarto posto Alba, davanti a Roma quinta. SassariGrossetoCivitavecchia (RM), Ferrara e Città di Castello (PG) chiudono la graduatoria.

Ordine dopo ordine, per gli italiani la carbonara non fa più rima solo con la pasta. Su Deliveroo sono oggi disponibili circa 800 piatti a base carbonara, con varianti, declinazioni e contaminazioni che vanno oltre il tradizionale abbinamento con la pasta. E così, in piattaforma hanno fatto progressivamente il loro ingresso anche l’hamburger alla carbonara, il calzone, il panuozzo, la bruschetta, fino al supplì e alla pinsa, solo per citarne alcuni. Mentre la pasta viene apprezzata anche nella versione “carbonara di mare” con seppie, gamberetti e polpo ad esempio, o quella “vegetariana” con verdure di stagione in sostituzione del guanciale.

La carbonara di Gusto17

Dalla creatività di Gusto17 sononati speciali bon bon di gelato realizzati con crema all’uovo salato di Paolo Parisi salsa di pecorino, guarniti con una copertura a base di cioccolato bianco e pepe nero con coriandoli croccanti di guanciale. Il gusto speciale è ordinabile su Deliveroo a Milano, da tutti i punti vendita Gusto 17, dal 6 all’11 aprile.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-