Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

#CARBONARADAY Al via campagna di comunicazione digital sul Guanciale Fiorucci

Al via oggi la campagna di comunicazione digital Fiorucci dedicata al guanciale, prodotto di punta del brand, emblema della tradizione gastronomica del Centro Italia e del Lazio.

La campagna, firmata dalla creatività di Lampi Comunicazione Illuminata, prende avvio in coincidenza del Carbonara Day, ricorrenza odierna dedicata alla carbonara, uno dei piatti simbolo della cucina italiana.

Al centro della campagna digital di Fiorucci, l’arte culinaria dello chef stellato Luciano Monosilio, stella Michelin 2012, rinomato come il “re della Carbonara”: lo chef è protagonista di un video esclusivo, girato per Fiorucci nel proprio ristorante «LUCIANO», in cui svela i 3 segreti della vera carbonara, preparata con il Guanciale Fiorucci, in compagnia e con il supporto dell’influencer Leonardo Bocci, anche quest’ultimo noto come Monosilio di Roma.

La campagna, con oltre 2 milioni di impression stimate, sarà in programma fino al prossimo 14 aprile.

Per ottenere una visibilità molto alta della campagna è stata sviluppata una video strategy che lavora in ottica omni-channel su più canali. Il video Fiorucci sui “3 Segreti della Carbonara” (https://youtu.be/QHBsZxDDsro) sarà promosso in versione integrale (da 5 minuti), sui canali social Fiorucci Facebook e Youtube, in versione da 60” sul profilo Instagram del brand e nel cut da 30” per il posizionamento sui siti. A ciò si aggiungono le stories dei talent coinvolti.


Inoltre, per la prima volta il brand utilizzerà un formato rich media video, in programmatic sui principali siti italiani, tramite la techcompany Invibes, estremamente innovativo e ingaggiante, in cui oltre alla visione del video ci sarà anche tutta la spiegazione scritta dei tre segreti della carbonara a firma di Luciano Monosilio.

Realizzato con carne 100% italiana, il Guanciale Fiorucci, ingrediente laziale principe della carbonara secondo la tradizione, è al centro della manifestazione del Carbonara Day con il suo gusto deciso e inconfondibile grazie all’accurato mix di pepe e spezie di qualità in grado di attribuire carattere e personalità alla carbonara come ad ogni ricetta.

Nel segmento del guanciale, Fiorucci si posiziona come leader assoluto del comparto in Italia con più di 5 milioni di Euro di fatturato, una quota di mercato del 7% e oltre 600 tonnellate di prodotto venduto nel 2020.

Il Guanciale Fiorucci è presente con un’ampia offerta di formati che comprendono: il guanciale intero per chi desidera unire gusto e quantità, il trancio da 250 grammi per una porzione contenuta senza rinunciare al taglio del prodotto sul tagliere, i francobolli o listarelle da 100g e infine l’affettato per chi ama coniugare praticità e gusto.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-