Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le Cotolette di pollo Fileni BIO vincono il Premio Miglior Prodotto Food 202

Alle Cotolette di petto di pollo Bio di Fileni Alimentari Spa è stato assegnato il premio Miglior Prodotto FOOD 2021, promosso, anche quest’anno, dalla rivista Food. Il prodotto Fileni di derivazione biologica “Cotolette di petto di pollo” è stato selezionato tra 122 nuovi articoli immessi, negli ultimi due anni, nel mercato Gdo, suddivisi in 12 categorie.

Tra i Top 5, scelti nella categoria Carni & Salumi, le Cotolette di petto di pollo Bio di Fileni Alimentari hanno, con merito, trionfato nel prestigioso riconoscimento Miglior Prodotto FOOD 2021, nato proprio per valorizzare e dare visibilità alle novità di prodotto disponibili nel retail. Rispondendo perfettamente ai requisiti richiesti, tra i quali il gusto, la qualità, l’attenzione all’ambiente, il packaging, la praticità e anche il contenuto di innovazione, le Cotolette di petto di pollo Bio Fileni sono state premiate per essere un prodotto biologico che Fileni Alimentari Spa produce con il massimo rispetto, sia per il benessere animale, sia per quello dell’ambiente. Il confezionamento ecosostenibile rappresenta il plus legato all’Innovazione, tema principale del concorso. La scelta vincente di adottare un rivoluzionario vassoio in cartoncino certificato FSC, pratico, amico dell’ambiente e semplice da smaltire nella raccolta della carta, in grado anche di ridurre, di oltre il 90%, l’uso della plastica rispetto al packaging, ha offerto un plus alle golose Cotolette di petto di pollo Bio avvolte da croccante panatura, considerate un’eccellenza italiana.

Simone Santini, il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Fileni, pensa che questo sarà uno dei tanti riconoscimenti che l’azienda conquisterà, viste le strategie commerciali, di marketing ed incentivazioni verso il gruppo, anche a livello umano, che stanno elaborando per rendere l’azienda sempre più importante, per un’ulteriore crescita sostenibile.

“Per noi è un orgoglio essere stati insigniti di questo premio, perché conferma l’importanza del nostro percorso legato e orientato alla sostenibilità a 360°. E’ sicuramente stata premiata la nostra volontà di lavorare sul progetto Bio, che si completa con lo sviluppo di un packaging riciclabile e pratico. Infatti, la nostra ambizione di rinnovarci nel packaging risale a 20 anni fa e questo premio è il coronamento di un percorso virtuoso, verso lo sviluppo di un business sostenibile nel tempo, che possa tutelare l’ambiente e il territorio che ci appartiene e al quale siamo particolarmente legati”.

Per informazioni: www.fileni.it

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-