Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Oleificio Zucchi torna in tv con “La nostra idea di olio” – GUARDA LO SPOT

Sostenibilità, tracciabilità e arte del blending sono al centro dello spot “La nostra idea di olio” che andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, supportato anche da una campagna digital. L’obiettivo? Raccontare il prodotto, la sua storia e la provenienza per guidare il consumatore verso una scelta consapevole. “Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’ – spiega Manuel Sirgiovanni, Direttore Divisione Consumer di Oleificio Zucchi–, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio. Le tre ambientazioni scelte, un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e il laboratorio di un blendmaster, rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e unicità, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza”.

Il payoff della campagna “La nostra idea di olio” esprime il punto di vista unico e personale del brand, che per primo ha scelto di valorizzare l’arte del blending, avviando una vera e propria rivoluzione culturale del settore, e l’approccio a 360 gradi dell’azienda al mondo dell’olio. Tutto ruota intorno a tre elementi che contraddistinguono la produzione di Zucchi: sostenibilità, tracciabilità e arte del blending.

“Abbiamo creato la prima filiera certificata sostenibile e tracciata per l’olio extra vergine di oliva – sottolinea Sirgiovanni –, che garantisce il rispetto di specifici parametri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale, per creare più valore dal campo alla tavola. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri oli di oliva e di semi e ne tracciamo la provenienza, dal terreno alla coltivazione, dai sistemi di raccolta alla produzione, permettendo a tutti di conoscere l’origine delle materie prime che compongono i nostri oli. Infine, i nostri blendmaster selezionano i migliori oli extra vergine di oliva da cultivar differenti, per ottenere blend dal carattere unico, pensati e voluti per unirsi ai piatti in perfetta armonia di gusti e profumi”.

On air: dal 28 marzo al 17 aprile 2021

Canali media coinvolti: Emittenti televisive (Rai, Mediaset, Discovery, La7, Sky), Canali digitali

Prodotti coinvolti: Olio extra vergine d’oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile, Olio extra vergine di oliva 100% italiano biologico, gamma di oli di semi 100% italiani da filiera tracciata e certificata

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-