Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi torna in tv con “La nostra idea di olio” – GUARDA LO SPOT

Sostenibilità, tracciabilità e arte del blending sono al centro dello spot “La nostra idea di olio” che andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, supportato anche da una campagna digital. L’obiettivo? Raccontare il prodotto, la sua storia e la provenienza per guidare il consumatore verso una scelta consapevole. “Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’ – spiega Manuel Sirgiovanni, Direttore Divisione Consumer di Oleificio Zucchi–, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio. Le tre ambientazioni scelte, un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e il laboratorio di un blendmaster, rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e unicità, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza”.

Il payoff della campagna “La nostra idea di olio” esprime il punto di vista unico e personale del brand, che per primo ha scelto di valorizzare l’arte del blending, avviando una vera e propria rivoluzione culturale del settore, e l’approccio a 360 gradi dell’azienda al mondo dell’olio. Tutto ruota intorno a tre elementi che contraddistinguono la produzione di Zucchi: sostenibilità, tracciabilità e arte del blending.

“Abbiamo creato la prima filiera certificata sostenibile e tracciata per l’olio extra vergine di oliva – sottolinea Sirgiovanni –, che garantisce il rispetto di specifici parametri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale, per creare più valore dal campo alla tavola. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri oli di oliva e di semi e ne tracciamo la provenienza, dal terreno alla coltivazione, dai sistemi di raccolta alla produzione, permettendo a tutti di conoscere l’origine delle materie prime che compongono i nostri oli. Infine, i nostri blendmaster selezionano i migliori oli extra vergine di oliva da cultivar differenti, per ottenere blend dal carattere unico, pensati e voluti per unirsi ai piatti in perfetta armonia di gusti e profumi”.

On air: dal 28 marzo al 17 aprile 2021

Canali media coinvolti: Emittenti televisive (Rai, Mediaset, Discovery, La7, Sky), Canali digitali

Prodotti coinvolti: Olio extra vergine d’oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile, Olio extra vergine di oliva 100% italiano biologico, gamma di oli di semi 100% italiani da filiera tracciata e certificata

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-