Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Per Pasqua Kraft lancia ‘A tavola!’, primo gioco non da tavolo ma da…tavola

In questo periodo difficile e di ricerca continua di equilibri, capita di non riuscire a dare il giusto valore anche alle piccole cose. Le preoccupazioni quotidiane ci spingono a portare i pensieri a tavola o a ridurre il tempo e gli spazi legati a questi momenti importanti di condivisione.

Per questo, in occasione della Pasqua di quest’anno, Kraft vuole portare creatività e serenità a casa delle famiglie italiane regalando un momento di spensieratezza e divertimento. Nasce così il primo gioco non da tavolo… ma A TAVOLA! Un gioco adatto a tutti che stimola l’interazione di grandi e piccini con delle domande che incentivano la fantasia e che fanno scoprire qualcosa di nuovo dell’altra persona: un modo semplice per aggiungere gusto non solo ai piatti, ma per riscoprire tutta la bellezza dello stare insieme!

Creare dei momenti di svago e distrazione per le persone è importante in un periodo come questo, specialmente durante i pasti, quando invece di tenere la tv accesa e guardare il telegiornale si possono offrire, attraverso il gioco, spunti di conversazione e rimarcare l’importanza del dialogo in famiglia. Perché il dialogo e la conversazione generano momenti autentici, semplici e preziosi.

Divertirsi tutti insieme è l’obiettivo del gioco che, carta dopo carta e domanda dopo domanda, stimola la creatività e la conversazione permettendo di conoscere punti di vista, passioni, pensieri di ogni componente della propria famiglia. Le carte sono composte da domande per adulti, come ad esempio “Raccontami una marachella che hai fatto da bambino”, e domande per bambini, come “Se potessi essere un personaggio di una fiaba, quale sceglieresti?”.

Le regole prevedono che inizi il più piccolo in famiglia pescando una domanda per adulti, poi l’adulto dopo aver risposto, pesca dal mazzo dei bambini e sceglie a chi fare la domanda, e così via. Ma l’unica vera regola è divertirsi! 

Con questa iniziativa Kraft, il noto marchio di maionese, prosegue il proprio impegno di ambasciatore dei valori della famiglia, e questa volta lo fa attraverso un semplice gioco pensato per intrattenere tutta la famiglia a tavola e ritrovare il gusto di divertirsi e chiacchierare tutti insieme. “Il nuovo gioco A Tavola è un simbolo dell’importanza della conversazione a tavola. I momenti insieme in famiglia, quelli autentici, sono i più preziosi e vogliamo contribuire affinché non vengano trascurati, ma anzi valorizzati e ritrovati ogni giorno, anche in questo periodo in cui lo stress e la routine quotidiana non ci aiutano.” – spiega Luca Filetti, Brand Manager di Kraft.

C’è tempo fino al 30 aprile per vincere il gioco! Per partecipare basta acquistare due salse Kraft a scelta e mandare un SMS o whatsapp al numero 3202041990 per scoprire subito se si ha vinto.

Link dell’iniziativa: https://www.instagram.com/kraftitalia/?hl=it

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-