Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Per Pasqua Kraft lancia ‘A tavola!’, primo gioco non da tavolo ma da…tavola

In questo periodo difficile e di ricerca continua di equilibri, capita di non riuscire a dare il giusto valore anche alle piccole cose. Le preoccupazioni quotidiane ci spingono a portare i pensieri a tavola o a ridurre il tempo e gli spazi legati a questi momenti importanti di condivisione.

Per questo, in occasione della Pasqua di quest’anno, Kraft vuole portare creatività e serenità a casa delle famiglie italiane regalando un momento di spensieratezza e divertimento. Nasce così il primo gioco non da tavolo… ma A TAVOLA! Un gioco adatto a tutti che stimola l’interazione di grandi e piccini con delle domande che incentivano la fantasia e che fanno scoprire qualcosa di nuovo dell’altra persona: un modo semplice per aggiungere gusto non solo ai piatti, ma per riscoprire tutta la bellezza dello stare insieme!

Creare dei momenti di svago e distrazione per le persone è importante in un periodo come questo, specialmente durante i pasti, quando invece di tenere la tv accesa e guardare il telegiornale si possono offrire, attraverso il gioco, spunti di conversazione e rimarcare l’importanza del dialogo in famiglia. Perché il dialogo e la conversazione generano momenti autentici, semplici e preziosi.

Divertirsi tutti insieme è l’obiettivo del gioco che, carta dopo carta e domanda dopo domanda, stimola la creatività e la conversazione permettendo di conoscere punti di vista, passioni, pensieri di ogni componente della propria famiglia. Le carte sono composte da domande per adulti, come ad esempio “Raccontami una marachella che hai fatto da bambino”, e domande per bambini, come “Se potessi essere un personaggio di una fiaba, quale sceglieresti?”.

Le regole prevedono che inizi il più piccolo in famiglia pescando una domanda per adulti, poi l’adulto dopo aver risposto, pesca dal mazzo dei bambini e sceglie a chi fare la domanda, e così via. Ma l’unica vera regola è divertirsi! 

Con questa iniziativa Kraft, il noto marchio di maionese, prosegue il proprio impegno di ambasciatore dei valori della famiglia, e questa volta lo fa attraverso un semplice gioco pensato per intrattenere tutta la famiglia a tavola e ritrovare il gusto di divertirsi e chiacchierare tutti insieme. “Il nuovo gioco A Tavola è un simbolo dell’importanza della conversazione a tavola. I momenti insieme in famiglia, quelli autentici, sono i più preziosi e vogliamo contribuire affinché non vengano trascurati, ma anzi valorizzati e ritrovati ogni giorno, anche in questo periodo in cui lo stress e la routine quotidiana non ci aiutano.” – spiega Luca Filetti, Brand Manager di Kraft.

C’è tempo fino al 30 aprile per vincere il gioco! Per partecipare basta acquistare due salse Kraft a scelta e mandare un SMS o whatsapp al numero 3202041990 per scoprire subito se si ha vinto.

Link dell’iniziativa: https://www.instagram.com/kraftitalia/?hl=it

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-