Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

 In data odierna si è riunito, sotto la presidenza del Dottor Lorenzo Sassoli de Bianchi, il Consiglio di Amministrazione di Valsoia S.p.A. (MTA: VLS) che ha approvato Il Progetto di Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e la proposta di distribuzione del dividendo.

Il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi ha così commentato: “Esprimo soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso di questo anno molto particolare. La nostra società ha saputo reagire ed affrontare la straordinarietà imposta dalla emergenza sanitaria con senso di responsabilità e grande efficienza ed efficacia interna ed esterna. Abbiamo protetto la salute dei nostri dipendenti garantendo nel contempo la continuità del business. I risultati raggiunti da Valsoia nel 2020 mostrano una crescita significativa in entrambi i segmenti in cui operiamo, quello food e quello salutistico, grazie ad un portafoglio prodotti ben diversificato. Nonostante uno scenario di mercato globale caratterizzato da una forte incertezza e volatilità, Valsoia ha perseguito i propri obiettivi di crescita grazie ad articolati piani di investimento in innovazione di prodotto, marketing e comunicazione. Nel corso dell’anno siamo entrati nel mercato degli integratori alimentari, proponendo per il canale GDO, una linea completa di integratori naturali 100% vegetali; abbiamo lanciato nuovi prodotti: il Super Burger e nuove referenze di gelati e surgelati sviluppati in risposta ai nuovi trend di consumo e stili di vita globali. A fine anno abbiamo concluso l’acquisizione di “Piadina Loriana”, seconda Marca nel mercato italiano con buone potenzialità di crescita sia

in Italia che all’estero. Perseguiremo con determinazione la strategia di sviluppo internazionale che sta dando ottimi risultati con ricavi in crescita in doppia cifra, +26,9%. La società rimane anche post operazioni straordinarie concluse nel corso del 2020 con una ottima posizione finanziaria netta positiva per oltre 21 milioni di euro in grado, pertanto, di consentirci ulteriori operazioni straordinarie di crescita sia in Italia che all’estero.”

Related Post