Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Caffè Borbone nuovo partner di 50TopItaly. Tra le novità 2021 il contest L’altra faccia del Tiramisù

Caffè Borbone, alfiere dell’espresso napoletano nel panorama nazionale è partner di 50 Top Italy, guida on-line dedicata al meglio della ristorazione italiana. L’azienda napoletana sarà protagonista di due nuovi progetti: 50 Top Italy-Pasticcerie, una classifica dedicata alle migliori pasticcerie e alle loro preparazioni dolciarie e 50 Top Italy-Luxury, la classifica dei ristoranti italiani in contesti di ospitalità di lusso.

La classifica 50 Top Italy-Pasticcerie, nata per valorizzare la ricca produzione artigianale dolciaria e per guidare il consumatore attraverso le migliori pasticcerie d’Italia, darà risalto a varie categorie che rappresentano altrettante specialità. Non poteva mancare all’appello il Migliore Tiramisù che sarà premiato e supportato dal brand Caffè Borbone. Al dolce italiano più amato al mondo sarà dedicato poi un intero contest “L’altra faccia del tiramisù“.

Se da un lato l’iniziativa mira a promuovere la cultura tutta italiana del caffè e del suo ruolo fondante nella diffusione del tiramisù, dall’altro si ha l’obiettivo di valorizzare i talenti creativi, comunicando “come nasce l’idea di rivisitare un dolce classico come il tiramisù” e quali possono essere le fonti d’ispirazione, nonché cosa fa scattare l’estro creativo.

L’altra new entry è 50 Top Italy-Luxury, la classifica della migliore ospitalità gourmet in Italia, grande risorsa per il turismo del Belpaese. Non è un caso se il 62% dei turisti mette l’enogastronomia come motivo principale della scelta per il segmento Luxury.

Una guida pensata per gli italiani e soprattutto per milioni di turisti stranieri che, finita la crisi sanitaria, torneranno a frequentare il nostro Paese. E Caffé Borbone sarà felice di firmare il premio al miglior servizio del caffè in Italia.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-