Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Irca acquisisce In2Food, distributore americano attivo in prodotti destinati principalmente al mercato della pasticceria

Irca, azienda europea leader nella produzione di cioccolato, creme, ingredienti e prodotti semilavorati destinati al mondo della pasticceria, della panificazione e della vendita al dettaglio di gelati, acquisita nel 2017 dal fondo globale di investimento The Carlyle Group (NASDAQ: CG), ha annunciato in data odierna l’acquisizione di In2Food Gourmet, Inc (“In2Food”), leader in America nella distribuzione di prodotti europei a marchio premium, destinati principalmente al mercato della pasticceria.

Fondata nel 2005, In2Food è una società privata controllata dalla famiglia Clever con sede a Duluth, Georgia. In2Food opera attraverso svariati uffici commerciali ed un centro di distribuzione che garantisce una copertura capillare su tutto il territorio americano, servendo più di 100 clienti attivi in tutti i canali professionali del Food (Retail, Artigianale e Horeca).

L’acquisizione di In2Food rafforza la presenza di Irca negli USA e potenzia la rete distributiva aziendale a livello globale. A seguito dell’acquisizione, la stima delle vendite generate dal Gruppo relative al mercato americano supereranno i 35 milioni di dollari.

Con l’integrazione di In2Food in Dobla USA, filiale locale del Gruppo, Irca darà un’accelerazione alla sua strategia di crescita attraverso una maggiore penetrazione del mercato americano, sfruttando la profonda esperienza di Mike Clever, fondatore nonché CEO di In2Food, e di tutto il management team. Mike Clever diventerà altresì il nuovo Managing Director America del Gruppo Irca, focalizzandosi sul potenziamento delle già esistenti reti a livello commerciale e di marketing presenti nella regione.

Il CEO del Gruppo Irca, Paolo Perego, commenta: “L’acquisizione di In2Food rafforza in modo significativo il nostro attuale posizionamento sul mercato americano che offre un grande potenziale per l’elevata domanda di prodotti artigianali italiani.

Credo fermamente che In2Food rappresenti una perfetta sinergia per il nostro business, sia in termini di offerta complementare di prodotti che di competenza e conoscenza del settore condivisa dal management team.”

Il fondatore e CEO di In2Food, Mike Clever, ha così commentato: “Siamo felici di entrare a far parte del Gruppo Irca. Rappresenta una grande opportunità per il nostro staff ed i nostri clienti, che hanno contribuito a sostenere la crescita di In2Food nel corso degli anni. Siamo entusiasti delle sinergie tra le due realtà ed emozionati al pensiero di garantire ai nostri clienti prodotti di pasticceria di elevata qualità, supportati da un’offerta di servizi eccellente.”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-