Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Cedral Tassoni, misure anti Covid per la salvaguardia del personale e della produzione

 Attenzione elevata, tutela della salute e sicurezza sul lavoro sono le parole chiave per fronteggiare la nuova ondata di contagi Covid-19 che sta interessando tutta Italia e in modo particolare Brescia e la sua provincia.

Cedral Tassoni, che da 228 anni risiede a Salò sulla riva bresciana del Lago di Garda, continua a mantenere alta l’attenzione alla sicurezza del proprio personale e dei processi produttivi. Per soddisfare le richieste del mercato e salvaguardare la produzione, lo stabilimento che produce 300mila bottiglie al giorno è aperto e totalmente operativo nel pieno rispetto delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

Le azioni messe in atto in questa nuova fase epidemiologica sono consistenti. I processi produttivi sono stati messi a norma osservando scrupolose misure di sanificazione e disinfezione anti Covid. Tutto il personale sta lavorando in totale sicurezza e in condizioni ottimali con accorgimenti come il distanziamento tra le funzioni, l’uso di dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti e occhiali, controllo temperatura e tamponi.

“Il benessere dei nostri dipendenti è sempre stato al centro della nostra azienda e ogni giorno tutti i reparti vengono sanificati, dal reparto produttivo agli spogliatoi e uffici” dichiara Elio Accardo, AD di Cedral Tassoni. “Da qualche giorno abbiamo deciso di effettuare anche tamponi a tutto il personale per scongiurare possibili contagi e garantire un maggiore stato di sicurezza in azienda”.

La gestione delle risorse umane è ottimale e flessibile e prevede il mantenimento dello smart working per le funzioni non strettamente legate alla produzione, un’esperienza già sperimentata durante il primo lockdown con risultati notevolmente positivi.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-