Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sostenibilità. Per la giornata mondiale del riciclo Ferrarelle lancia il gioco digitale ‘Fuoriclasse del riciclo’ rivolto alle Scuole Primarie di tutta Italia che coinvolge anche i Me contro Te

Ferrarelle invita le maestre e i bambini delle scuole Primarie di tutta Italia a prendere parte al più grande passaparola a favore dell’ambiente, il progetto “A scuola di riciclo: impatto – 1”, promosso con l’obiettivo di sensibilizzare le future generazioni sull’importanza di riciclare più di quanto si consuma, per perseguire la filosofia dell’azienda di un mondo a impatto-1. In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, a partire dal 18/02, sul sito www.ferrarelleprogettoscuola.it sarà disponibile il gioco “Fuoriclasse del riciclo

Sulla schermata del computer appariranno alcuni tra i più comuni rifiuti che i bambini dovranno differenziare, selezionando il contenitore corretto tra organico, plastica, vetro, indifferenziato e carta.  Tra i “rifiuti” anche la bottiglia Ferrarelle in R-PET 50% che, se riciclata correttamente, potrà prendere nuova vita, tornando ad essere una preziosa risorsa. Proprio come avviene all’interno dello stabilimento di Presenzano, dove ogni anno Ferrarelle toglie dall’ambiente 20.000 tonnellate di plastica, molte di più di quante ne usa per produrre bottiglie con plastica riciclata

“Fuoriclasse del riciclo” è solo il primo dei giochi digitali che Ferrarelle lancerà nelle prossime settimane nell’ambito del più ampio progetto “A scuola di riciclo: impatto – 1”, partito lo scorso febbraio e che vede oggi la partecipazione di oltre 1.000 scuole Primarie.

Un’iniziativa totalmente gratuita, pensata per offrire spunti didattici, quiz e giochi digitali da fare in classe, in DAD o in famiglia, che vede anche il coinvolgimento dei Me contro Te, coppia idolo dei più piccoli che ha scelto di farsi promotrice con Ferrarelle del messaggio “IMPATTO -1!”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-