Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Gruppo Carlsberg instaura una partnership con Desolenator: tutela delle risorse idriche collettive ed empowerment femminile


Carlsberg Group annuncia la partnership con Desolenator, la prima tecnologia di purificazione sostenibile dell’acqua alimentata al 100% da energia solare, per rifornire di acqua potabile pulita una città di 4.000 persone, nelle Sundarbans del Bengala Occidentale, la più grande foresta al mondo di mangrovie in India. Si tratta di Desolenator e renderà accessibili 20.000 litri di acqua potabile pulita al giorno. Un modello di distribuzione dell’acqua amministrato dalle comunità locali, in collaborazione con WaterAid e l’Università di Strathclyde, fornirà a donne imprenditrici l’opportunità di gestire in prima persona la distribuzione della risorsa, promuovendo l’occupazione.

Le Sundarbans, nel Bengala Occidentale, sono state duramente colpite dal cambiamento climatico e dalla scarsità d’acqua potabile. Situazione che si è aggravata nel 2020, a causa delle conseguenze del Covid-19 e del ciclone Amphan che ha addirittura richiesto il trasporto dell’acqua. Il progetto rientra nel programma di sostenibilità ‘Together Towards Zero’ del Gruppo Carlsberg, che si pone l’obiettivo di eliminare gli sprechi idrici nei suoi Stabilimenti entro il 2030 e di tutelare le risorse idriche collettive nelle aree ad alto rischio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement