Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Alce Nero partner del Festival Internazionale a Ferrara 2021

Per il settimo anno consecutivo, Alce Nero sostiene il Festival di Internazionale. Tanti i dibattiti, i seminari e le occasioni di confronto in questa edizione straordinaria 2020-21, che ha saputo rinnovarsi nella formula e nelle modalità.

L’appuntamento voluto da Alce Nero è previsto per il giorno 14 marzo alle ore 18, sul tema del Mito del consumatore verde.

Al centro del dibattito ci sarà l’ambiente, in relazione alle responsabilità individuali, collettive e politiche. Si partirà da un articolo del giornalista olandese Jaap Tielbeke, di denuncia nei confronti di alcune delle aziende meno green al mondo, che, per spostare il focus sulla responsabilità individuale, si sono fatte portavoce di campagne di comunicazione rivolte ai consumatori e alle loro coscienze. Il confronto verterà su quale sia il peso delle azioni e delle scelte individuali rispetto a quelle di aziende e paesi interi. Quale il rapporto tra consumo critico ed attivismo ambientalista? Quale l’importanza di azioni politiche concrete a sostegno del Pianeta e di chi lo abita? Si cercherà di dare risposta a questi e ad altri interrogativi, per individuare quali saranno i ruoli e le sfide che il futuro ci riserverà.

L’evento si svolgerà online sulla Pagina Facebook di Internazionale[https://www.facebook.com/Internazionale] e vedrà la partecipazione di Rossella Muroni, Parlamentare ed ex Presidente di Legambiente, Fiorella Belpoggi, Direttrice Scientifica dell’Istituto Ramazzini, Leo Hickman, giornalista specializzato in cambiamento climatico ed editorialista del Guardian, Jaap Tielbeke, giornalista olandese che scrive per il settimanale De Groene Amsterdammer, moderati e condotti da Micaela Cappellini, giornalista per Il Sole 24 Ore.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-