Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Al via la partnership tra Aeroviaggi e Gambero Rosso Academy

Al via la partnership tra Aeroviaggi S.p.A. – prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana come Sun&Beach1 destination, con 12 resort di proprietà e oltre 1 milione di presenze annuali – e Gambero Rosso Academy, leader in Italia nella formazione professionale nell’ambito enogastronomico.

L’accordo rientra nel percorso di espansione internazionale e posizionamento nella fascia medio-alta portato avanti da Aeroviaggi che punta a fare dell’esperienza enogastronomica uno degli elementi di forza e eccellenza della propria offerta.

La partnership prevede la progettazione di masterclass di cucina e corsi di aggiornamento professionale a tema, organizzati dalla Gambero Rosso Academy di Palermo per Aeroviaggi. La formazione, rivolta al personale del Gruppo per un totale di 4 attività formative nell’arco dell’anno, pensate per le figure che ricoprono ruoli di responsabilità, per i vari settori, all’interno delle strutture che ad esso fanno capo, si svolge sotto la guida di personale docente altamente qualificato selezionato da Gambero Rosso Academy.

Nell’ottica di valorizzazione delle competenze e di attrazione di nuovi talenti, la partnership prevede inoltre percorsi di avviamento professionale in Aeroviaggi, mediante tirocinio e/o assunzione, rivolti ai corsisti più meritevoli, al termine del proprio ciclo formativo presso Gambero Rosso Academy.

“Siamo orgogliosi della partnership avviata con Gambero Rosso Academy che testimonia il nostro commitment e impegno continuativo sul fronte dello sviluppo di nuove competenze e del costante aggiornamento professionale” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi. – “L’eccellenza dell’offerta Aeroviaggi passa attraverso una proposta enogastronomica variegata e all’avanguardia nella raffinatezza e nel connubio di sapori e aromi del Made in Italy; ciò richiede competenze, esperienza e talento culinario, tre ingredienti preziosi che valorizzeremo grazie all’autorevole partnership attivata.”

“Siamo felici di questa collaborazione che andrà ad arricchire le competenze del personale di Aeroviaggi” – ha affermato Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso. – “L’offerta formativa della nostra Academy si è ampliata negli anni con programmi mirati di formazione per le aziende che credono nella crescita professionale dei loro collaboratori per la creazione di risorse competenti e in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-