Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sostenibilità. One Ocean Foundation ed Esselunga danno il via al progetto ‘L’avventura dell’acqua’, dedicato alle scuole primarie per una maggiore consapevolezza ambientale

One Ocean Foundation (OOF), iniziativa dedicata alla salvaguardia dei mari, ed Esselunga, una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione, annunciano l’inizio di una partnership incentrata sulla promozione della salvaguardia ambientale per le nuove generazioni.

Con il progetto L’Avventura dell’acqua verrà promosso un kit didattico – che gode del patrocinio del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Polari – rivolto principalmente alle classi quarte delle scuole primarie, per accrescere la loro consapevolezza in materia di sostenibilità ambientale.

L’obiettivo del progetto è incrementare la conoscenza dell’acqua come elemento fondamentale per la vita partendo dalle sue “origini” nell’ambiente montano di alta quota (ghiacciai e neve) fino ad arrivare al mare e agli oceani, contribuendo così a generare nei giovanissimi partecipanti una maggiore consapevolezza ambientale.

Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo percorso di collaborazione con un player di primo piano come Esselunga, rafforzando il nostro network di aziende attivamente impegnate a sostegno della causa ambientale. La nostra ambizione è sensibilizzare il maggior numero di persone sullo stato in cui versano i nostri mari e su azioni concrete per proteggerli. Crediamo che la cultura del rispetto dell’ambiente e dei mari si cominci ad acquisire sin da piccoli e siamo convinti che importanti realtà come Esselunga possano darci un contributo di inestimabile valore per raggiungere il nostro obiettivo” – ha commentato Jan Pachner, Segretario Generale di One Ocean Foundation.

L’ambiente e la sua tutela rappresentano uno dei cinque pilastri della strategia di sostenibilità di Esselunga. Da sempre riserviamo grande importanza alla promozione di iniziative di educazione rivolte alle giovani generazioni. Per questo siamo felici di aver avviato la collaborazione con One Ocean Foundation, che si propone di sensibilizzare ulteriormente i giovanissimi sulle tematiche ambientali e attraverso questo progetto di contribuire alla conoscenza e alla salvaguardia di un bene prezioso quale l’acqua nella molteplicità delle sue forme” – ha commentato Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga.

L’Avventura dell’acqua vuole far vivere nei giovani studenti un vero e proprio viaggio virtuale che permetterà di affrontare i temi legati al clima, all’inquinamento idrico, alle microplastiche, ai delicati equilibri naturali e, quindi, ai comportamenti individuali.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-