Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fernet-Branca on air a dicembre “Fernet-Branca. Inimitabile. Come te”. Torna in tv con una campagna di comunicazione dedicata ai suoi 175 anni

Per le prossime 4 settimane di dicembre, Fernet-Branca torna in
televisione, con una campagna di comunicazione ideata nel 2020, in occasione dei suoi 175 anni, e in coerenza con il motto di Fratelli Branca Distillerie, “Novare Serbando”.
“Questa campagna ha per noi un significato importante, custodisce e condivide i valori che per 175 anni hanno guidato la nostra storia e che saranno pilastro per gli anni che verranno. – afferma Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie – Abbiamo scelto di mostrare
la vicinanza tra Fernet-Branca e il suo pubblico con un messaggio che li accomuna nell’espressione consapevole della propria autenticità, nel dare sempre il meglio di sé con coraggio ed energia per essere, ognuno a modo suo, inimitabile”.
Lo spot, che andrà ON AIR sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, racconta la storia di un Brand autentico che non si adatta, che mai si è piegato alle mode, sempre se stesso, forte della sua identità.
Come Fernet-Branca, ciascuno di noi può essere l’eroe della propria storia, guardando avanti e rimanendo se stesso.
Una sintesi intrisa di energia che guarda al futuro, un messaggio che parla ad ognuno di noi: “Inimitabile. Come te”.
Un Codice svelato esplodendo con una rilettura contemporanea l’ampio archivio culturale e materiale di oggetti, immagini, linguaggi ed icone di Fernet-Branca.
La storia e le radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca.
I segreti della ricetta, ad oggi custodita solo dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della Famiglia, che, cameo inaspettato, troviamo nel film ritratto tra le botti.
L’avventura e il coraggio di affrontare ogni sfida e rimanere fedeli a se stessi da 175 anni. La libertà rappresentata da una delle inconfondibili icone della marca, l’aquila.
Il mondo, a sottolineare l’internazionalità di Fernet-Branca e la sua presenza in oltre 160 paesi.
Le regole raccontate dalla coin: oggetto di culto per la comunità dei Bartender.
Un Codice che torna anche nel tratto grafico.
Ogni parola chiave lascia una traccia, un simbolo. Un alfabeto unico che va a comporre “FernetBranca” combinando la storia e la modernità di una marca sempre attuale.“ ‘Novare Serbando’ – spiega il Global Chief Marketing Officer Stefano Furini – che dal latino si traduce con ‘Innovare rimanendo fedeli alle proprie radici’, è stata la guida nella realizzazione
di questa campagna che vuole raccontare tutto quello che c’è dentro e dietro Fernet-Branca”.
“Oggi, dopo 175 anni e un successo in moltissimi paesi – prosegue Stefano Furini– Fernet Branca è diventato molto di più dell’amaro digestivo degli inizi. Una marca piena di storia, di qualità, di passione, di persone. Una marca autentica che non è mai scesa a compromessi e ha saputo attrarre persone in ogni angolo del mondo, sia bevuto liscio, ormai un rituale tra i bartender, che in cocktail o long drink”.
Lo spot da 30” e 15” ruoterà a copertura del mese di Dicembre e la campagna TV verrà esplosa anche sul digital, nei canali social e sito web della marca con contenuti dedicati.
In particolare, dal 7 Dicembre, verrà sponsorizzata una campagna digital per spingere le Speciali Latte di Natale 2020 che raccontano 4 Cocktail Bar di Milano, luogo di origine di Fernet-Branca, rappresentativi di un intero settore che ha sofferto, e sta soffrendo, particolarmente durante la pandemia Covid-19.
4 Ricette Speciali con Fernet-Branca pensate in esclusiva da Ceresio7 Pools&Restaurant, Lacerba Milano, Mag Cafè e Milano The Stage Octavius, a dimostrare la versatilità del prodotto e la sua capacità di rendere prezioso il mix.

YAM112003 si è occupata della strategia della campagna TV e Social in collaborazione con il marketing di Fernet-Branca, della creatività e della produzione. La pianificazione è a cura di Carat Spa.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement