Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

E’ on line la prima puntata del progetto di videostories di Crai “L’assaggio io” che vede protagonista Raviolificio Scoiattolo – GUARDA IL VIDEO

E’ on line dal 17 novembre sui canali digitali e social di Crai il progetto “L’assaggio io”, un’iniziativa del Gruppo Crai che ha dato vita ad 8 puntate per raccontare altrettanti prodotti e produttori a marchio della catena di gdo.

La prima puntata di questa serie di video stories ha come protagonista proprio il Raviolificio Scoiattolo, azienda di Lonate Ceppino apprezzata per la sua qualità. Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di valorizzare, in modo ironico e avvincente, i partner produttivi di cui Crai si serve per i suoi prodotti, enfatizzando la storia delle aziende selezionate, il loro territorio e la loro filiera: vere e proprie eccellenze italiane che, coniugando tradizione e innovazione, sono in grado di fornire prodotti di altissima qualità realizzati con la cura e l’attenzione di un prodotto artigianale.

Essere stati scelti da un’insegna importante come Crai come copacker è un grande privilegio – ha spiegato Massimiliano Di Caro, Direttore Generale del Raviolificio Scoiattolo – e in questo caso, essere presenti come “volti” del marchio premia il nostro lavoro quotidiano come azienda che ricerca la massima qualità in ogni ambito”.

Testimonial e conduttore del progetto è l’attore Pino Insegno che, nella prima puntata, guida il pubblico in un viaggio a ritroso che parte dallo scaffale di un negozio Crai per arrivare al Raviolificio Scoiattolo dove, con l’aiuto di Massimiliano e Matteo Di Caro, va alla scoperta dei segreti e delle caratteristiche della pasta fresca ripiena che Scoiattolo produce per l’insegna.

Prima di entrare nelle cucine dell’azienda, una suggestiva ripresa dall’alto inquadra il paese di Lonate Ceppino e le zone limitrofe sul fiume Olona, valorizzandone la naturale bellezza custodita dai volontari dell’associazione La Contrada dei Calimali di Fagano Olona. Non a caso, il rapporto fra l’Azienda e il territorio varesino è molto forte: qui Scoiattolo è nata quasi 40 anni fa e nel corso degli anni il legame con le realtà territoriali è diventato sempre più forte, tanto da diventare oggi parte integrante e imprescindibile della vita e della quotidianità aziendale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

E’ stata un’esperienza molto bella e significativa. – ha aggiunto Matteo Di Caro, Direttore Commerciale Estero – “Poter raccontare la nostra filosofia aziendale in maniera spontanea e divertente, interagendo con un attore come Insegno, è stato un vero privilegio. Da professionista quale è, Pino ci ha messo subito a nostro agio e, non essendo noi attori, ci ha aiutato anche nei momenti più difficili delle riprese, quando non riuscivamo a dire bene una battuta o c’è stata un po’ di stanchezza. Pino si è rivelato essere una persona davvero speciale e lo ringraziamo per l’entusiasmo e la passione che ha trasmesso a tutti in azienda”.

I fratelli Di Caro, terza generazione alla guida del Raviolificio di famiglia, hanno avuto così l’opportunità di aprire le porte del loro stabilimento di Lonate Ceppino (VA) a tutti i clienti Crai per far loro apprezzare più da vicino gli elementi vincenti dei prodotti Scoiattolo: la selezione accurata delle materie prime, le cotture lente in pentola dei ripieni e la sfoglia di solo grano duro italiano che viene lavorata per essere tenace, gustosa e carnosa, come quella fatta in casa. Senza dimenticare i valori che uniscono, ormai da 10 anni, il Gruppo Crai e Scoiattolo: la qualità, l’importanza della tradizione alimentare italiana, l’attenzione al consumatore e una produzione sostenibile.

E alla fine, come è nella tradizione Scoiattolo, la puntata si conclude intorno alla tavola, luogo per eccellenza dove la famiglia si riunisce per condividere non solo le cose buone, ma anche la gioia e il calore dello stare insieme gustando un buon piatto di pasta fresca.

CREDIT

Produzione: MV Pictures

Advertisement. Scroll to continue reading.

Regia: Mauro Meconi

Organizzazione generale: Francesco Incognito

Testimonial e attore protagonista: Pino Insegno

Con la partecipazione delle aziende produttrici dei prodotti a marchio di Crai

Si ringraziano le località e le persone presenti in tutte le puntate

Advertisement. Scroll to continue reading.

Genere: Video Stories

Media: Facebook, Instagram, sito Craiweb, sito Crai Spesa Online, App Crai e canale YouTube Crai

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement