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Nutella cambia immagine digitale e si affida a Ogilvy. Il sito italiano e quelli di altre 45 country ricreati in termini di User Experience e User Interface

Internet ha tutto un altro sapore: il Love Brand italiano cambia
il suo volto digitale in tutto il mondo e lo fa insieme a Ogilvy.
Ogilvy si è interamente occupata della progettazione e realizzazione della piattaforma global (https://www.nutella.com/int/en/) ed è in corso il roll-out delle localizzazioni sulle 46 country coinvolte, tra cui l’Italia (https://www.nutella.com/it/it/).
L’agenzia italiana del gruppo WPP ha affrontato questo grande progetto partendo da una semplice domanda: se la positività fosse un sito, come sarebbe? Dinamico, interattivo, utile, sorprendente, vicino. Tutti aggettivi che si possono vivere sia nella fruizione del contenuto che nel contenuto stesso. Il sito Nutella®, anzi i siti Nutella® sono stati ricreati interamente in termini di User Experience e User Interface.
Per rendere la navigazione un dialogo tra Brand e consumatore, il nuovo sito Nutella® è ricco di animazioni e micro-animazioni inattese, living product e nuove dinamiche che prendono ispirazione dagli strumenti digitali che le persone usano tutti i giorni. Anche gran parte del
contenuto è stato rivisto per essere più vicino alle persone, per essere ancora più coinvolgente e diffondere attraverso le parole quella stessa positività di cui Nutella® si è fatta promotrice.
Altre tematiche di rilevante importanza che sono state maggiormente approfondite ed esaltate, sono quelle relative alla sostenibilità del Brand e alla qualità dei suoi ingredienti.
Attraverso la nuova UI e UX, il sito Nutella® coinvolge gli spettatori nelle azioni intraprese dal Brand, chiedendo loro di diventare attori attivi e raggiungere insieme un più ampio impatto positivo nel mondo.
“La grande sfida non è stata solo creare una piattaforma solida, scalabile coordinando e accogliendo le necessità di tutte le country coinvolte, ma soprattutto disegnare una nuova esperienza digitale capace di appresentare e mettere in connessione un grande Love Brand come Nutella® con tutto il mondo.” Dichiara Daniele Bacigalupi, CDO di Ogilvy.

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Art Director: Claudio Sibio
CDO: Daniele Bacigalupi
Account Handling: Chiara Caccia, Lisa Spalenza, Serena Sacchero
Consulting & Design Director: Marco Pelà
UX designer: Silvia Riva
Project Manager Director: Stella Stasi
Project Management: Tiziana Gammarota, Norman Manfredi, Miriam Ratti
Head of Technology: Marco Manfredi
Tech team: Kushan Gunasinghe, Andrea Nigro
Data Entry: Stefano Amaddeo, Danilo Deponti

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