Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Crai lancia ‘gli Ambientini’, short collection di simpatici peluche ecosostenibili. Piano di comunicazione tv, online e in-store

Prosegue il percorso green di Crai che, sotto il cappello di“Crai per l’ambiente”, lancia la terza short collection del 2020 fondata sul valore della ecosostenibilità: l’operazione mira a sensibilizzare i clienti sul rispetto dell’ambiente esull’importanza del riciclo.
Protagonisti della collezione sono otto simpatici peluche realizzati in plastica riciclata post consumo che si ispirano ad altrettanti elementi naturali: Pianeta, Girasole, Fiamma, Sole,Goccia, Flora, Fulmine e Soffio sono i personaggi a cui è affidato il compito di coinvolgere ibambini e le loro famiglie, favorendo la crescita di un atteggiamento più consapevole eattento verso l’ambiente.
Nella nuova campagna loyalty, Crai ha scelto come media partner Focus Junior, da sempreattento a questa tematica e impegnato in un’informazione rigorosa e attendibile a misuradei più piccoli.


L’approccio strategico di fidelizzazione basato sull’ecosostenibilità e stato portato avanti con coerenza dal Gruppo Crai nel corso di quest’anno e proseguirà anche per il 2021 con nuoviprogetti, in totale sinergia con il posizionamento di insegna di riferimento del canale diprossimità in Italia, con forte attenzione per il territorio e per la relazione con il cliente.
La nuova campagna di collezionamento sarà attiva dal 16 novembre 2020 e fino al 21febbraio 2021 sarà possibile raccogliere i bollini per completare la collezione.Partecipare, infatti, è molto semplice: per ogni 15€ di spesa, presso tutti i punti venditaaderenti, il cliente riceverà 1 bollino o più, a seconda dell’eventuale acquisto di alcuniprodotti sponsor1 acceleratori. Al raggiungimento di 12 bollini, aggiungendo un piccolocontributo di 2,90€, il cliente potrà scegliere uno dei fantastici peluche. Potrà inoltreottenerli GRATIS usando 850 punti Cuore dalla propria Carta Fedeltà Crai.
L’iniziativa sarà supportata da un ampio piano di comunicazione, online e in-store, checoinvolgerà tutti i media del Gruppo. Inoltre, l’attività verrà comunicata in TV attraverso unaTelepromozione su Rai 1.
Il regolamento completo sarà disponibile e scaricabile sul sito craiweb.it dal 16 novembre.1 Buitoni, De Cecco, Mulino Bianco, Az Ricerca, Carefree, Johnson’s Baby, Listerine, Fairy, wifferCRAI Secom Spa – Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-