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Bauli lancia ‘TUOBauli’, panettone artigianale su misura da ordinare accompagnandolo con nuova visual identity glamour e sito web

Una persona speciale, un regalo, un’emozione, per un Natale che scalda il cuore. É questa l’essenza di TUOBauliil primo panettone artigianale su misura da ordinare, nato dall’esperienza nell’arte pasticcera Bauli, brand sinonimo di Natale dal 1922. Caratterizzato da una nuova esperienza d’acquisto online, TUOBauli presenta una visual identity dai toni peculiari che strizza l’occhio agli elementi tradizionali della casa madre, ma con un carattere decisamente innovativo. A corredo, un sito internet che presenta una grafica moderna e mobile first.

La strategia, l’identità e il linguaggio di marca sono stati sviluppati da McCann Worldgroup Italia. PHD Media, centro media del Gruppo Bauli, si è occupato della pianificazione ADV.

TUOBauli si presenta con un look&feel che richiama l’alta pasticceria artigianale, ma allo stesso tempo fuori dalle righe. I colori secondari che caratterizzano il brand Bauli, infatti, emergono in maniera più incisiva rispetto ai tradizionali, per sottolineare un nuovo corso che mette le scelte del consumatore al centro. Per la prima volta, inoltre, il nome del prodotto assume la stessa importanza del marchio, esattamente come in ogni immagine gli ingredienti – ricercati e di prima qualità – vengono presentati come elemento principale assieme al panettone, creando quasi un quadro surreale e sorprendente.

Nuovissimo anche il sito www.TUOBauli.it, curato nel design da McCann Worldgroup Italia e sviluppato da B2X – The Omnichannel Company. Si caratterizza per una grafica responsive e moderna che, in linea con la visual identity, permette, in pochi clic e seguendo passo-passo l’utente, di creare non solo proprio panettone artigianale preferito (con farcitura e ingredienti a proprio piacimento), ma anche di scegliere una confezione e un bigliettino personalizzato. Infine, il consumatore potrà anche selezionare la settimana di consegna a casa propria o inviandolo direttamente alla persona che riceverà il “prezioso” dono.

È sufficiente acquistare TUOBauli entro il 13 dicembre per averlo sulle proprie tavole entro la vigilia di Natale.

Per supportare la nuova proposta TUOBauli, Noesis Group ha ideato un’operazione di influencer marketing selezionando un gruppo di web influencer che mostrerà nel dettaglio le caratteristiche del prodotto e la meccanica di acquisto.

CREDITS

McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Art Director: Alessio Bianconi

Senior Copywriter: Diego Savalli

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account assistant: Simona Rago

Strategic Planner: Matteo Molari

Head of Production: Michele Virgilio

Producer: Laura Corba

Fotografa: Chiara Quadri

Post Produzione: Martin & Rainone Computer Artwork

Produzione: Giampaolo Disca @Doc Artist Management & Production

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo

Senior Performance Specialist: Ciro Forte

Performance Specialist: Valentina Bellantone

Ad Ops Lead: Dario Marletta

B2X- The Omnichannel Company

Chief Operating Officer: Federico Spila

Project Leader: Veronica Errera

Head of Communication: Valentina Mirenda

Head of IT: Antonio Denegri

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Senior Art Director: Tamara Mambelli

Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Executive: Francesco Palmerini

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