Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

S.Pellegrino partner del Bocuse D’Or Europa 2020

S.Pellegrino rinnova la collaborazione con il Bocuse d’Or, in qualità di partner della Finale Europea della competizione gastronomica più prestigiosa al mondo che si terrà per la prima volta a Tallinn, sulle rive del Mar Baltico.

Nell’arco di due giorni, il 15 e il 16 ottobre, lo stadio Saku Suurhall ospiterà un’intensa competizione con l’obiettivo di determinare le 10 nazioni che guadagneranno un biglietto per partecipare alla finale mondiale che si terrà a Lione nel giugno 2021.

Quest’anno, si svolgerà un evento dalle caratteristiche diverse a causa delle restrizioni del Covid-19: la gara di cucina, durante la quale si sfideranno 16 paesi europei, sarà a porte chiuse, alla sola presenza di professionisti.

Paolo Passoni, Sanpellegrino International Relations Manager, afferma: “Il Bocuse d’Or Europa 2020 sarà in realtà l’unica grande competizione culinaria internazionale ad avvenire grazie all’enorme impegno della sua comunità, e siamo orgogliosi di farne parte per diffondere un messaggio positivo agli chef di tutto il mondo sulla ripresa del settore. Da sempre S.Pellegrino è al fianco dell’organizzazione del Bocuse d’Or per scoprire e celebrare l’eccellenza culinaria e l’innovazione che c’è dietro. L’Estonia è ancora poco conosciuta sulla scena gastronomica internazionale. Nella scelta di questa destinazione, il Bocuse d’Or attesta la sua motivazione ad aprirsi a un numero crescente di nazioni con nuovi patrimoni culinari ed è per noi un onore sostenerlo, contribuendo allo sviluppo di un settore più diversificato e stimolante “.

Tra i talentuosi chef provenienti da tutta Europa, selezionati per questa settima edizione, ci sarà anche Alessandro Bergamo, già finalista del S.Pellegrino Young Chef 2019-2021. I partecipanti, pronti a gareggiare insieme alle rispettive squadre, avranno l’opportunità di fare appello alle loro eccellenti capacità culinarie e dimostrare uno spiccato senso estetico, originalità e creatività al fine di convincere e catturare l’attenzione dei giudici. Dopo due giorni di test, i 10 paesi che più avranno più impressionato la giuria verranno selezionati per partecipare alla finale mondiale.

Bocuse d’Or Europa 2020 sarà trasmesso in streaming su FineDiningLovers, l’eMagazine di S.Pellegrino e Acqua Panna per gli appassionati di cibo di tutto il mondo.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-