Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

KellyDeli lancia una campagna di raccolta fondi per sostenere Azione contro la Fame

KellyDeli, società proprietaria del brand Sushi Daily, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per Azione Contro la Fame, organizzazione internazionale umanitaria che combatte la malnutrizione infantile. Si tratta della seconda volta che KellyDeli si impegna attivamente in favore di Azione contro la Fame per supportare bambini e famiglie vulnerabili. Combattere fame e malnutrizione è infatti da sempre una delle principali ambizioni della cultura aziendale di KellyDeli. La partnership coinvolgerà i clienti e i dipendenti di KellyDeli a livello globale nella lotta contro la malnutrizione infantile e nell’impegno in favore del Goal numero 2 dello Sviluppo Sostenibile dell’ONU, ovvero Fame Zero.

L’azienda, a questo proposito, ha deciso di far partire una campagna Instagram denominata #passitwiththechops, che inizierà il giorno del World Food Day (16 Ottobre) e rimarrà attiva fino al 30 Ottobre.

La campagna social sarà supportata da video realizzati da influencer che si passeranno i prodotti Sushi Daily attraverso l’utilizzo di bacchette. Ai follower della pagina @sushidailyitalia sarà inoltre chiesto di commentare il video con il nome dei loro prodotti Sushi Daily preferiti, taggando allo stesso tempo gli amici a cui vorrebbero ‘Passare il Sushi’.

Per ogni commento ricevuto sotto al video, KellyDeli donerà 1€ ad Azione Contro la Fame. E tra i commenti verrà selezionato un consumatore che per un mese avrà l’opportunità di gustare gratuitamente i prodotti.

Celine Ricord, Corporate Responsibility Manager di KellyDeli, dichiara: “Azione Contro la Fame lavora duramente per dare supporto alle persone più vulnerabili nel mondo. Si tratta di famiglie che vivono in campi profughi e comunità che combattono ogni giorno per avere accesso a cibo e cure mediche di base che il coronavirus ha reso ancora più inaccessibili. Pensiamo che sia il momento per noi di giocare un ruolo importante nel supportare la causa e nell’aiutare tutte le persone che, ora più che mai, hanno bisogno di aiuto. Ognuno in KellyDeli è coinvolto – prosegue -, a partire dalla fondatrice Kelly Choi che condividerà un video sulla pagina Instagram di Sushi Daily, spiegando come preparare dei perfetti veggie roll, utilizzando ciò che si ha a disposizione in frigo e dispensa.”

Il team di Azione Contro la Fame lavora in circa 50 Paesi nel mondo per introdurre programmi nutrizionali innovativi, concetti di sicurezza alimentare, acqua, e soluzioni igieniche di base. Il loro credo è che ogni bambino debba avere accesso almeno al cibo necessario per sopravvivere, sbloccare il proprio potenziale e costruirsi il proprio futuro. Jean-Michel Grand, Executive Director di Action Against Hunger UK spiega: “Siamo entusiasti del continuo supporto di KellyDeli alla nostra causa. Il coronavirus ha reso ancora più vulnerabili famiglie e comunità in situazioni già molto precarie, per questo abbiamo bisogno di un supporto sempre maggiore nella nostra missione.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-