Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sanpellegrino sponsor del palinsesto Identità Cocktail a Identità Golose

 Saranno tre giorni interamente dedicati al mondo della cucina d’autore, quelli che dal 24 al 26 ottobre animeranno il MiCo – Milano Congressi con Identità Golose, il congresso in cui trovano spazio, da sedici anni, le grandi tematiche e i protagonisti del mondo food internazionale. Per l’occasione, le Bibite Sanpellegrino saranno presenti in qualità di sponsor di Identità Cocktail, la sezione della manifestazione dedicata al mondo della miscelazione, dove faranno scoprire agli ospiti dell’evento tutto il gusto e la ricercatezza degli ingredienti alla base dei prodotti della storica azienda simbolo del beverage italiano, stupendoli con una cocktail list piena di gusto ed estro creativo italiano.

In linea con lo spirito della manifestazione, le Bibite Sanpellegrino saranno infatti presenti con un proprio spazio dedicato, pensato per accogliere gli ospiti facendoli entrare nel mondo delle Bibite Italiane per scoprire in prima persona la ricercatezza delle materie prime alla base dei prodotti. Un bancone in perfetto stile cocktail bar e un’area riservata permetteranno infatti di sperimentare l’arte del fine drinking, grazie alla creatività del noto bartender Mattia Pastori, che ha creato una drink list ad hoc per sorprendere gli ospiti, composta da cinque signature cocktail a base Bibite Sanpellegrino e due a base Perrier. Ogni giorno, i visitatori di Identità Golose che passeranno allo stand potranno così immergersi nel mondo delle Bibite Sanpellegrino assaporando i cocktail ideati da Mattia e preparati dai ragazzi della sua scuola Nonsolococktails, ispirandoli con serving speciali a scoprire la versatilità e il gusto racchiuso in ogni bottiglietta. Non solo, allo stand si terranno anche dei momenti esclusivi durante i quali cocktail unici, sempre a firma di Mattia Pastori, verranno abbinati alla grande cucina, grazie alla collaborazione con EXIT Milano, un progetto di gastronomia urbana firmata dagli chef Matias Perdomo e Simon Press e dal maître sommelier Thomas Piras, culminato con l’apertura dell’omonimo ristorante, che per l’occasione metterà a disposizione il proprio Kit Aperitivo Urbano.

In occasione di Identità Cocktail, domenica 25 ottobre dalle 14:00 alle 15:00, le Bibite Sanpellegrino terranno inoltre una Masterclass speciale dal titolo “L’estro creativo italiano delle Bibite Sanpellegrino nell’incontro tra fine drinking e fine dining” e cheavrà come protagonisti lo chef Paolo Griffa, vincitore del titolo S.Pellegrino Young Chef Italia 2015 e una stella Michelin al Petit Royal di Courmayeur, e la nota bartender e barmanager del Talea di Torvaianica Ilaria Bello. Questi due giovani talenti e professionisti italiani uniranno le proprie competenze ed esperienze per creare abbinamenti unici e raccontare l’incontro perfetto tra fine dining e fine drinking. Ilaria realizzerà infatti due cocktail a base Chinò Sanpellegrino e Ginger Beer Sanpellegrino, dimostrando da una parte come un gusto storico sia anche sempre attuale e potenziale in miscelazione, dall’altra come un gusto nato recentemente dall’estro creativo delle Bibite Sanpellegrino possa essere l’elemento centrale di un cocktail ancora più creativo e unico. Queste sue creazioni si sposeranno perfettamente con i piatti che presenterà Paolo, dando il via a un incontro di arti e gusti unico e inimitabile.

Sempre nel palinsesto di Identità Cocktail, anche Perrier organizzerà una masterclass dove protagoniste saranno le sue bollicine extra-ordinaire: appuntamento a lunedì 26 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 per gustare i cocktail del rinomato bartender Mario Farulla, accompagnati dalle creazioni dello chef Davide Puleio, miglior giovane chef per la guida Michelin 2020.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-