Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Le mandorle della California torna on air con True Company – SPOT

Continua la collaborazione tra Almond Board of Californiae TRUE COMPANY per la campagna italiana 2020/2021, per un progetto multicanale che punta su branded content e nuovi formati pubblicitari per incrementare l’awareness sui benefici per l’organismo derivanti dal consumo giornaliero di mandorle.

L’attività ha visto TRUE COMPANY collaborare con STERLING-RICE GROUP, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California, per la definizione dell’impianto strategico e dei vari asset di comunicazione.

Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano.

Il concept e l’obiettivo della campagna sono i medesimi del debutto: promuovere il consumo delle mandorle come spuntino sano e pratico – ideale per ricaricare le energie della giornata – e incoraggiare gli italiani a mangiare una porzione di 23 mandorle al giorno.

Un nuovo media mix strutturato che coinvolge touchpoint dedicati ai diversi momenti della giornata, a sottolineare come le mandorle siano un valido alleato per ricaricare le energie in più occasioni.

Lo spot viene trasmesso attraverso i formati più impattanti dell’Addressable TV; per la prima volta sono stati realizzati tre nuovi spot radio,on air sulle principali emittenti nazionali; lato digital i materiali hanno subito un refresh sostanziale per parlare in maniera più diretta con i target di riferimento.

Credits

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Giovanni Trabucco – Executive Creative Director

Amanda Frascolla – Account Director

Laura Mastellari – Account Executive

Casa di produzione video – Filmmaster Productions

Casa di produzione audio – Jinglebell Communication

Media planning – True Company

Sterling-Rice Group – Almond Board of California US Communication Agency

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-