Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Amadori inaugura la rotatoria personalizzata “Amadori Alimenta Lo Sport”, in occasione dell’imminente arrivo del Giro d’Italia

Un’elegante rotonda con decorazioni floreali e un ulivo al centro, dove da oggi fanno bella mostra di sé i profili di tre biciclette da corsa, mentre sul prato “razzolano” polli e galline.

È questo il nuovo e originale allestimento della rotatoria stradale Negrelli/Cecchini a Cesenatico, col quale Amadori, in occasione della 12° tappa del Giro d’Italia in programma giovedì 15 ottobre, ha scelto di promuovere anche sul proprio territorio il progetto Amadori Alimenta lo Sport, lanciato ad agosto a livello nazionale con la partnership con CONI e Italia Team, che ha l’obiettivo di divulgare a tutti gli appassionati di sport i messaggi di alimentazione equilibrata e corretti stili di vita, anche attraverso i prodotti a base di carne bianca provenienti dalle sue filiere di alta qualità, certificate e 100% italiane.

La nuova veste permanente della rotonda è stata inaugurata ufficialmente alla presenza del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, dell’Assessore allo Sport Gaia Morara, del presidente del G.S. Fausto Coppi Alessandro Spada, di Andrea Agostini,Coordinatore del Comitato di Tappa, e di Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication del Gruppo. Ospite d’eccezione, il CT della Nazionale Italiana di Ciclismo Davide Cassani.

L’iniziativa rientra nell’ambito della partnership fra Amadori e il Comitato di Tappa di Cesenatico, che ha supportato RCS nell’organizzazione della 12° frazione del Giro, in programma giovedì 15 ottobre sul percorso della Gran Fondo Nove Colli.

Amadori è anche fra gli sponsor delle altre iniziative in programma, a partire dalla 1° cicloturistica “In giro per la Nove Colli” che domenica 18 ottobre porterà 1.500 appassionati ciclisti a Cesenatico, per una pedalata senza cronometro su alcune delle salite della “decana” delle Gran Fondo, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Amadori, attraverso il progetto Amadori Alimenta lo Sport è anche fra gli sponsor della prossima Nove Colli, che nel 2021 celebrerà la sua 50° edizione.

La rotonda Amadori Alimenta lo Sport

L’allestimento della rotatoria, che si trova in uno degli snodi principali che portano verso il centro di Cesenatico, fra le vie L. Negrelli e G. Cecchini, è caratterizzata da una serie di installazioni in ferro zincato che emergono da tunnel luminosi, in quanto sono retroilluminate per essere visibili anche nelle ore notturne.

Le silhouette delle tre biciclette da corsa, disposte di fronte alle strade che giungono alla rotonda, “emergono” da tre archi velati di bianco, su ognuno dei quali appare il logo Amadori Alimenta lo Sport. La scenografia è completata da sagome di galline, a terra e come elemento decorativo di strutture portavasi.

La visuale complessiva risulta un movimento di delicate curve dalle forme morbide, che si integra all’allestimento floreale già presente, rendendo l’atmosfera quasi bucolica. Il progetto è stato ideato dal designer cesenate Fausto Giorgi e realizzato dall’artigiano locale Mirko Tosi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement