Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Sartori di Verona inizia un nuovo ciclo e nomina Francesco De Alessi direttore commerciale. “Rafforzare marchio e immagine aziendale”

La Sartori rilancia la sfida della crescita sui mercati internazionali e comunica importanti novità.

È stato firmato ieri un accordo che, nell’arco di circa due mesi, porterà all’uscita di un ramo della famiglia Sartori, finora proprietario del 30% della società. Giunge quindi al termine l’ultraventennale collaborazione con Paolo Sartori, amministratore delegato con la delega per il mercato italiano. La partecipazione di Paolo Sartori verrà acquisita dagli altri soci, Cantina di Colognola ai Colli e LUSA.
Viene quindi garantita la stabilità dell’azionariato e la continuità manageriale nelle persone di AndreaSartori e Luca Sartori.
Nell’operazione Paolo Sartori è stato assistito dalla Studio legale Macchi di Cellere-Gangemi, nelle
persone dei soci Avv. Simone Rossi e Matteo Deboni. La Cantina di Colognola è stata assistita dallo Studio Chignola, nella persona del titolare Paolo Domenico Chignola. Andrea e Luca Sartori sono stati assistiti dallo Studio Fiorini-Legale Tributario, nelle persone di Nicola e Michele Fiorini. Il Prof. Avv.Giovanni Meruzzi ha assistito la Casa Vinicola Sartori.
Paolo Sartori ha dichiarato: “non è stato facile decidere di lasciare l’azienda che porta il nome anchedella mia famiglia, ma ormai mi sentivo pronto per una nuova esperienza, considerato anche che tra isoci erano maturate visioni diverse sul futuro. Lascio un’azienda in ottima salute, a cui auguro diproseguire nel cammino di successo della sua storia ultracentenaria”.
Andrea e Luca Sartori hanno dichiarato: “Paolo ha dato un importante contributo allo sviluppo della società, rafforzandone la presenza sul mercato nazionale. Personalmente e a nome di tutta la società
gli auguriamo di avere le soddisfazioni che merita nella nuova attività che deciderà di intraprendere”.
Questo accordo si colloca nel contesto di rilevanti novità a livello di business.

In primo luogo, la struttura manageriale è stata rafforzata con l’arrivo di Francesco De Alessi con il ruolodi direttore commerciale. Il Dottor De Alessi, 43 anni, proviene da un’importante esperienza in GruppoSanta Margherita e la sua professionalità consentirà alla società di meglio affrontare la sfida dellacrescita sui mercati internazionali. Il Dottor De Alessi assume altresì la responsabilità per il mercatonazionale.
In secondo luogo, la Sartori ha deciso di acquisire anche la proprietà dello storico immobile di SantaMaria di Negrar, finora gestito in affitto. Non si tratta solo di un’operazione di rafforzamento patrimonialema di una scommessa strategica, quella di considerare l’immobile storico nel cuore della Valpolicellaquale parte integrante dell’eredità storica della società e prova evidente del suo radicamento territoriale,valori essenziali per il rafforzamento del marchio e dell’immagine aziendale.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-