Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Pasqua lancia ‘A taste of Italy’, mostra-tributo al nostro Paese e al suo stile

L’Italia non è mai stata così bella, soprattutto ora che la riscopriamo dopo i mesi in cui ci è stata negata: nasce con questo pensiero ‘A Taste of Italy’, una mostra-tributo al nostro Paese e al suo stile che Pasqua Vini inaugura oggi per aprire la settimana della Milano Wine Week. Il percorso espositivo, composto da sette installazioni multimediali la cui direzione creativa è stata affidata al fondatore e art director di Vacades Timo Helgert, è allestito nella Sala Bonaparte di Palazzo Serbelloni e aperto su invito il 5 ottobre e al pubblico il 6 ottobre dalle 9 alle 19, previo accredito.

“Da 95 anni ci piace volgere lo sguardo al futuro – spiega Umberto Pasqua, presidente di Pasqua Vini – e il futuro è rappresentato dai giovani, oggi più che mai principali interpreti di quella voglia di cambiamento necessaria per costruire un domani migliore, per tutti. Sono sempre stato affascinato dal talento, dalla creatività e dalla determinazione che dimostrano e che sanno tradurre in gesti e opere d’arte. Non è un caso che, da quattro anni, la nostra azienda sostenga il lavoro di giovani talenti attraverso iniziative come #talentnevertastedbetter, la campagna che coinvolge nei nostri progetti figure creative provenienti da tutti gli ambiti. I nostri investimenti, in questo senso, non si sono mai arrestati, anzi: proprio a una delle voci più giovani e innovative del panorama digital abbiamo chiesto di raccontare questo periodo con codici nuovi e sperimentali”. ‘A Taste of Italy’, è il risultato della collaborazione – intrapresa durante i mesi più difficili del lockdown – fra la cantina veronese e il giovane artista tedesco specializzato in installazioni digitali e 3D. Helgert, spiega una nota, ha figurativamente attraversato il Bel Paese e creato immagini evocative e potenti, realizzando sette opere che vogliono rendere omaggio alla bellezza dell’Italia, sempre sorprendente anche per chi la conosce e che ci invitano a riflettere sul comportamento di una natura che, giorno dopo giorno, si è riappropriata di spazi e ambienti dei quali l’uomo si era impadronito nel corso dei secoli.

A Taste of Italy

Advertisement. Scroll to continue reading.

5 ottobre 2020, su invito

6 ottobre 2020, apertura al pubblico dalle 9.00 alle 19.00

Palazzo Serbelloni – Milano

Per richiedere il proprio accredito relest@pasqua.it

Direttore Creativo

Advertisement. Scroll to continue reading.

Timo Helgert è un direttore creativo tedesco, che ha deciso di concentrare la propria arte sull’esplorazione della potenzialità della realtà aumentata. La sua recente serie di digital installations “The Return of Nature” è stata concepita come un messaggio di speranza per chi è stato colpito dal lockdown da Covid-19. Invece di creare paura, come succede spesso quando si parla di questo tema, Timo ha deciso di riportare l’attenzione sulla bellezza delle cose semplici, per apprezzare la natura e creare speranza, anche nei momenti difficili.

Progetto commissionato e realizzato da

Pasqua Vigneti e Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità. In quasi 100 anni di storia, l’azienda si è consolidata sullo scenario internazionale con i suoi prodotti, soprattutto vini rossi, quale sinonimo di grande tradizione vitivinicolaTradizioneinnovazione, qualità, ricerca, passione sono i valori tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Pasqua e oggi sono raccontati attraverso vini autoctoni del territorio veneto e grandi classici italiani distribuiti in tutti i continenti.


Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-