Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Il 27 Ottobre la nuova ricerca della Casaleggio Associati su e-commerce e food. Ecco come seguire l’evento in streaming

Il 27 Ottobre la nuova ricerca della Casaleggio Associati su e-commerce e food: in atto un cambiamento radicale delle nostre abitudini

Digital Food Strategy: le aziende dell’alimentare diventano smart. È il titolo dell’ultima ricerca promossa e realizzata da Casaleggio Associati dedicata alla vendita on-line dei prodotti alimentari che verrà presentata il prossimo 27 ottobre durante un evento digitale. 

Il cambiamento radicale del mercato nel 2020 ha indotto un’accelerazione verso il digitale dei produttori alimentari italiani che stanno trasformando le loro aziende per diventare smart. Il rapporto diretto con i clienti richiede, però, numerosi cambiamenti non solo organizzativi ma di visione.  Per essere forti sul web diventa sempre più importante rafforzare il brand delle aziende verso il consumatore diventando delle media company, creare servizi per fidelizzare direttamente il cliente finale, gestire anche le vendite dirette senza creare conflitti tra i canali distributivi e dimostrare il tracciamento di filiera su blockchain.

“Stiamo assistendo alla nascita di nuovi business model, a percorsi alternativi di costruzione della relazione diretta con i clienti finali attraverso nuove logiche di comunicazione e soprattutto a nuove soluzioni per gestire le vendite dirette – spiega Davide Casaleggio, Presidente Casaleggio Associati – . Attraverso la ricerca metteremo a confronto i trend in atto e i migliori casi italiani e internazionali che hanno investito e deciso di cambiare radicalmente modo di fare business”.

Il rapporto, in fase di ultimazione, è stato realizzato raccogliendo le testimonianze di alcuni importanti operatori nel settore che hanno cambiato, o stanno cambiando modello di business e investendo sull’e-commerce.  

All’evento parteciperanno, tra gli altri, i to manager di Loacker, Noberasco e Kraft-Heinz.

Partner dell’iniziativa: PonyU, azienda specializzata nella logistica urbana

L’appuntamento è martedì 27 ottobre alle ore 15.00 in diretta streaming su www.casaleggio.it

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-