Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kimbo continua ad investire in comunicazione con campagne dedicate ai nuovi lanci e alle referenze in gamma

Dalla seconda metà di agosto fino ad ottobre, Kimbo è presente con un’importante campagna stampa dedicata a Kimbo Gusto di Napoli, il nuovo caffè macinato lanciato in grande distribuzione a luglio 2020, su magazine mensili e settimanali gestiti da Mediamond. Si tratta di riviste largamente distribuite, fra cui TV Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Chi, Giallo Zafferano, Sale e Pepe e Cucina Moderna, per un totale di oltre 19.000.000 contatti attesi.  La pagina stampa è dedicata alla presentazione della nuova miscela Gusto di Napoli con un focus sul talento napoletano della tostatura, punto di distintività del marchio che rende anche questa referenza davvero unica, conferendole un gusto straordinariamente corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie. La pagina tabellare include, inoltre, un contenuto promozionale: un coupon sconto del valore di 0,50 euro da ritagliare e poter utilizzare all’acquisto dei differenti formati (250g, 2x250g, 3x250g e 4x250g), valido in tutti i supermercati e ipermercati italiani fino al 31/12/20.

Sempre nello stesso periodo, Kimbo sarà presente con un’altra campagna stampa dedicata al marchio Kosè by Kimbo, recentemente rilanciato con una nuova veste grafica. La pagina sarà pubblicata sulle testate del gruppo Cairo, fra le più distribuite (Di Più, Di Più TV, Nuovo, Diva & Donna) con oltre 11.000.000 contatti previsti. La pagina focalizza da subito l’attenzione sulla tag line del brand “Convenienza e Qualità”, chiaramente visibile sotto il nuovo logo, che sintetizza l’unione dei principali asset del marchio: la qualità del caffè di Napoli e il gusto della convenienza grazie al prezzo vantaggioso. Protagonisti, l’allegro chicco di caffè animato e i pack delle cialde compostabili e delle capsule compatibili Nespresso®* che, insieme a quelle Nescafé®* Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*,  compongono la gamma di prodotti. Queste confezioni sono in distribuzione nel canale OCS (Office Coffee Service) e nei negozi specializzati in monoporzionati, nelle fragranze Intenso, Cremoso e Decaffeinato.

Ma gli investimenti in comunicazione di Kimbo non finiscono qui: prosegue senza soluzione di continuità la campagna TV di Kimbo, fra i top spender in comunicazione tv nel mercato caffè nel 2020, dedicata alle capsule compatibili Kimbo con le macchine ad uso domestico Nespresso®*, Nescafé®* Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*. Protagonista dello spot è Serena Autieri, l’affascinante attrice napoletana brand ambassador di Kimbo che, in una accogliente e intima cucina, ha il compito di svelare cosa ci sia dietro alla bontà del caffè Kimbo. Le immagini successive sono dedicate al talento napoletano per la delicata fase della tostatura, in cui ogni chicco di caffè sviluppa al meglio la complessità di aromi che lo caratterizza. Un talento giusto per ogni sistema, come svela la voce fuori campo. Il filmato si chiude nuovamente con Serena Autieri che, con una tazzina di caffè Kimbo in mano, aggiunge che “è buono pure accussì”. Il film di venti secondi è on air nelle fasce di maggiore ascolto su tutte le principali reti TV nazionaliRai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky pay e free, Discovery, Paramount Network, La7 e La7d.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-