Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

The Winesider lancia l’app TWS PAPERLESS e i corsi di TWS ACADEMY

Da un lato, un’app che permette la digitalizzazione del menù, accessibile gratuitamente dal proprio smartphone, e che, a differenza delle altre applicazioni presenti sul mercato, offre il vantaggio di avere la carta vini allineata alle giacenze di magazzino in tempo reale e, soprattutto, una serie di contenuti a valore aggiunto già caricati (ad esempio foto delle bottiglie, schede tecniche dei vini ecc.) senza che il ristoratore debba fare nulla. Dall’altro, un’accademia online con aule virtuali e lezioni on demand disponibili per tutti coloro che lavorano in sala, in modo che siano in grado di raccontare al meglio le etichette presenti nella lista vini e supportare la scelta del cliente finale.

Si chiamano rispettivamente TWS PAPERLESS e TWS ACADEMY e sono i due nuovi servizi resi gratuitamente disponibili a tutti i clienti di The Winesider, la foodtech company che ha semplificato il metodo con cui i ristoranti si riforniscono di vino. Supportare il ristoratore affinché conoscenza e competenza lo aiutino a vendere di più: è questa la mission dell’innovativa piattaforma che ha introdotto il conto vendita per la gestione della carta vini nei ristoranti. Un meccanismo virtuoso basato su una logica win-win che fa contenti tutti: cliente finale, ristoratore e The Winesider.

TWS PAPERLESS è disponibile gratuitamente in tutti i ristoranti partner di The Winesider. L’app consente, oltre alla consultazione del menù in formato PDF, di “sfogliare” una carta vini di nuova generazione, offrendo un’esperienza interattiva rivoluzionaria rispetto a quelle cartacee o digitali già esistenti. Alcune delle funzionalità offerte dell’applicazione includono: la possibilità di selezionare i vini in base ai produttori o in base al piatto scelto, l’opportunità di scoprire di più su un certo produttore o una certa etichetta attraverso una ricca scheda informativa, oltre ad alcuni consigli sui migliori abbinamenti per le varie etichette. Tutto ciò preservando igiene e sicurezza, in quanto ogni cliente utilizza il proprio device personale.

Parallelamente, i sommelier di The Winesider accolgono gli staff di sala dei ristoranti in “aule virtuali”, facendo loro delle vere e proprie lezioni con approfondimenti sui vigneti e le etichette presenti in carta. Una trasmissione di conoscenze e competenze che mira a far sì che il ristoratore incrementi le vendite di pari passo con un miglioramento dello storytelling dei propri vini, aiutando il cliente a selezionare il vino che meglio si abbina ai piatti scelti.

Migliorare l’esperienza del cliente finale al ristorante – dichiara Giacomo Miscioscia, co-founder di The Winesider insieme al padre Gianni – puntando sulla categoria dei ristoratori. É questo ciò che contraddistingue The Winesider, rendendolo il partner perfetto per quanti tra loro vogliano rivoluzionare il consumo e la vendita di vino nel proprio locale”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-