Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Torna la competizione di bartending internazionale Diageo Reserve World Class

Torna DIAGEO RESERVE WORLD CLASS la competizione di bartending internazionale più celebre del settore. Si aprono così per l’Italia le iscrizioni alla finale nazionale per tutti i bartender professionisti che fino al 15 novembre potranno caricare la loro ricetta originale sul sito www.theworldclassclub.com

I candidati dovranno scegliere uno tra i due temi proposti per sviluppare il loro cocktail:

1. Highballin’ – Una Cordial Challenge utilizzando Johnnie Walker Black Label

2. Heart of GoldThe Botanical Journey utilizzando Tanqueray N° TEN

Il toolkit e le info sulla competizione sono disponili sulla pagina facebook di Diageo Reserve World Class Italia https://www.facebook.com/WorldClassItaly/ o scrivendo all’indirizzo INFO@WORLDCLASSITALIA.COM

I candidati saranno selezionati dal team di Diageo Italia e avranno la possibilità di accedere alla finale italiana di World Class prevista in primavera. Il vincitore della finale nazionale, oltre a essere proclamato Miglior Bartender d’Italia, avrà poi accesso alla finale globale della competizione per sfidare i migliori bartender del mondo di oltre 50 paesi.

Una riapertura importante quella di World Class attraverso il quale Diageo vuole dare il suo segnale di ripresa e positività. Un eccezionale programma di formazione globale che investe nella abilità del bartender e fornisce una piattaforma internazionale per scoprire e mostrare i migliori talenti da tutto il mondo. Lanciato a livello globale nel 2009, oltre 20.000 bartender sono stati ispirati e istruiti utilizzando alcuni dei migliori distillati Diageo come Ketel One® vodka, Cîroc® vodka, Tanqueray® No.TEN™ gin, Don Julio® tequila, Zacapa® rum, Singleton, i whisky single malt Talisker e Cardhu e Johnnie Walker® Gold Label Reserve™ Blended Scotch Whisky, Johnnie Walker® Platinum Label Reserve™ Blended Scotch Whisky e Johnnie Walker® Blue Label™ Blended Scotch Whisky.

Un vero e proprio palcoscenico del settore dei luxury spirits che celebra l’arte della mixologia e mette in scena la più grande, aspirazionale e autorevole competizione mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender mondiale. Un appuntamento che riconosce ai suoi professionisti il massimo titolo: quello di Bartender of the Year.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement