Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Immagine rinnovata per le Tequila Tres Sombreros 100% agave, affidata all’agenzia La Bendita

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano le nuove Tequila Tres Sombreros 100% agave importate da Mavi Drink S.r.l.

Immagine rinnovata per le preziose Tequila Tres Sombreros 100% agave. Un progetto prestigioso che ha visto il coinvolgimento dell’agenzia La Bendita, con sede a Barcellona, e già partner di aziende come Coca Cola, Mitsubishi, Yamaha, Roc e Royal Bliss.

Resta il bellissimo tappo in legno, ma adesso i fianchi della bottiglia sono più stretti nella parte centrale per facilitarne l’uso e migliorarne la presa.

Il vetro è arricchito da un bellissimo bassorilievo, nella parte alta e in quella bassa, che ricorda i motivi aztechi che rimandano all’origine del distillato.

I colori delle etichette riprendono invece i colori della terra così da esaltare il carattere artigianale di questa tequila e la sua origine, oltre a rendere più intuitiva la scelta tra le tre tipologie: blanco, reposado e añejo.

Prodotta dalla Cooperativa Tequilera La Magdalena fondata nel 1998 a Los Altos, la zona della Regione di Jalisco con la più alta vocazione per la produzione di Tequila, la Tequila Tres Sombreros rispetta la Norma Oficial Mexicana (NOM) N° 1463, sinonimo di garanzia del Governo.

La Tequila Tres Sombreros Premium è ottenuta utilizzando il 100% del più puro Agave Blu proveniente dalla zona di Los Altos de Jalisco (Mexico), in Aranda, che rappresenta un’area ideale per la crescita della pianta, in quanto caratterizzata da precipitazioni moderate, temperature medie e terreni argillosi e porosi con una buona aerazione, nonché un alto contenuto di ferro, che produce il caratteristico colore rossastro della zona e si traduce in tequila dolce, fruttata e con gradevoli note erbacee.

La Jima (la raccolta) della Weber Blu avviene quando le piante hanno tra i 6 e i 10 anni.

Combina perfettamente la tradizione messicana della tequila con le più moderne tecniche di distillazione che, con la pazienza e la saggezza dei mastri distillatori, conferisce alla Tequila Tres Sombreros con il 100% di Agave una personalità unica, in cui si può riscoprire tutto il sapore del Messico.

La raccolta, la cottura (avviene in forni in pietra a temperatura e pressione controllate) e l’estrazione dei succhi (utilizzando i tipici mulini e utilizzando solo ed esclusivamente acqua della zona e lieviti selezionati in laboratorio), la fermentazione, la distillazione (doppia discontinua, in alambicchi tradizionali) e l’invecchiamento (in botti di rovere bianco americano da 200 litri), sono fasi rigorosamente controllate e vengono eseguite in modo tradizionale così da donare al prodotto la sua identità distintiva.

Tequila Tres Sombreros, insieme a tanti altri prodotti, è disponibile su www.mavidrink.it

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-