Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Immagine rinnovata per le Tequila Tres Sombreros 100% agave, affidata all’agenzia La Bendita

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano le nuove Tequila Tres Sombreros 100% agave importate da Mavi Drink S.r.l.

Immagine rinnovata per le preziose Tequila Tres Sombreros 100% agave. Un progetto prestigioso che ha visto il coinvolgimento dell’agenzia La Bendita, con sede a Barcellona, e già partner di aziende come Coca Cola, Mitsubishi, Yamaha, Roc e Royal Bliss.

Resta il bellissimo tappo in legno, ma adesso i fianchi della bottiglia sono più stretti nella parte centrale per facilitarne l’uso e migliorarne la presa.

Il vetro è arricchito da un bellissimo bassorilievo, nella parte alta e in quella bassa, che ricorda i motivi aztechi che rimandano all’origine del distillato.

I colori delle etichette riprendono invece i colori della terra così da esaltare il carattere artigianale di questa tequila e la sua origine, oltre a rendere più intuitiva la scelta tra le tre tipologie: blanco, reposado e añejo.

Prodotta dalla Cooperativa Tequilera La Magdalena fondata nel 1998 a Los Altos, la zona della Regione di Jalisco con la più alta vocazione per la produzione di Tequila, la Tequila Tres Sombreros rispetta la Norma Oficial Mexicana (NOM) N° 1463, sinonimo di garanzia del Governo.

La Tequila Tres Sombreros Premium è ottenuta utilizzando il 100% del più puro Agave Blu proveniente dalla zona di Los Altos de Jalisco (Mexico), in Aranda, che rappresenta un’area ideale per la crescita della pianta, in quanto caratterizzata da precipitazioni moderate, temperature medie e terreni argillosi e porosi con una buona aerazione, nonché un alto contenuto di ferro, che produce il caratteristico colore rossastro della zona e si traduce in tequila dolce, fruttata e con gradevoli note erbacee.

La Jima (la raccolta) della Weber Blu avviene quando le piante hanno tra i 6 e i 10 anni.

Combina perfettamente la tradizione messicana della tequila con le più moderne tecniche di distillazione che, con la pazienza e la saggezza dei mastri distillatori, conferisce alla Tequila Tres Sombreros con il 100% di Agave una personalità unica, in cui si può riscoprire tutto il sapore del Messico.

La raccolta, la cottura (avviene in forni in pietra a temperatura e pressione controllate) e l’estrazione dei succhi (utilizzando i tipici mulini e utilizzando solo ed esclusivamente acqua della zona e lieviti selezionati in laboratorio), la fermentazione, la distillazione (doppia discontinua, in alambicchi tradizionali) e l’invecchiamento (in botti di rovere bianco americano da 200 litri), sono fasi rigorosamente controllate e vengono eseguite in modo tradizionale così da donare al prodotto la sua identità distintiva.

Tequila Tres Sombreros, insieme a tanti altri prodotti, è disponibile su www.mavidrink.it

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-