Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Valeria Marini madrina dell’evento ‘Peperoncino Festival’. Per l’evento è nata la versione Red Hot di Vecchio Amaro del Capo

Tutti lo conoscono intenso, forte, piccante è il Re della Calabria. Il peperoncino, l’oro rosso che infiamma ogni piatto della Regione, è il protagonista del Festival che si tiene ogni anno a Diamante (CS).

Arrivato alla sua ventottesima edizione, in questa versione 2020 appena conclusa e rimodulata per garantire la sicurezza dei partecipanti, il Festival ha avuto come ospite speciale e madrina Valeria Marini, la seducente attrice che incarna perfettamente l’esplosività del peperoncino.

Il ‘Peperoncino Festival’ è un omaggio al protagonista indiscusso dei piatti più mediterranei e alla gastronomia locale. Tra le tante specialità, il posto d’onore è riservato alla versione Red Hot di Vecchio Amaro del Capo, l’unico amaro al peperoncino piccante di Calabria.

Per celebrare il proprio territorio e rendere omaggio alla manifestazione, la Distilleria F.lli Caffo ha creato la versione piccante di Vecchio Amaro del Capo, che ha riscosso grande successo, diventando un ‘must’ per gli appassionati di liquori sia gustato in purezza, sia in mixology. Nato come ‘Limited Edition’ è entrato in produzione (disponibile su Caffo.Store), proprio per soddisfare le richieste e andare incontro al gradimento del pubblico.

Alle note delle ventinove erbe e spezie che caratterizzano l’iconico amaro calabrese, si associa quella leggermente piccante del peperoncino di Calabria, il trentesimo ‘inaspettato’ ingrediente che sorprende il palato ed esalta il carattere unico di Vecchio Amaro del Capo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lo ‘Spritz Calabro’ realizzato per la passata edizione di ‘Peperoncino Festival’, è il drink fatto con Vecchio Amaro del Capo Red Hot e con altri ingredienti tipici dello spirtz. Spiega Fabrizio Tacchi Brand Ambassador di Gruppo Caffo 1915: “Il suo colore rouge intenso e velato, appaga la vista e dà l’idea di un drink trasgressivo, mentre le note arancio e peperoncino in superficie completano l’opera”. L’eleganza del piccante dato da Vecchio Amaro del Capo Red Hot ricorda i piatti della tradizione gastronomica calabrese. “Lo ‘Spritz Calabro’ al palato lascia una sensazione di freschezza piccante con un finale erbaceo e amaricato che rende questo cocktail un perfetto aperitivo, certamente unico nel suo genere”, conclude Fabrizio Tacchi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement