Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Partnership fra Amadori e Tiramisù World Cup 2020, Treviso dal 30 ottobre al 1° novembre

Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup e anche nel 2020 è fra i partner ufficiali della manifestazione internazionale che celebra uno dei dolci italiani più noti e preparati al mondo.

L’evento si svolgerà interamente a Treviso, nella suggestiva Piazza dei Signori, dove dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi è in programma l’avvincente sfida fra 200 appassionati pasticceri non-professionisti, italiani e stranieri.

La Tiramisù World Cup ha scelto Amadori come fornitore ufficiale degli ovoprodotti che tutti i concorrenti in gara troveranno nel loro “cestino della spesa” insieme agli altri ingredienti per preparare i tiramisù.

Le due referenze sono le bottigliette di tuorlo e albume pastorizzati da 250 ml, da uova di galline allevate a terra, 100% italianeprovenienti da allevamenti della filiera Amadori.

I prodotti Amadori saranno utilizzati dai concorrenti di entrambe le categorie della Tiramisù World Cup (ricetta tradizionale o creativa), che si “affronteranno” durante i tre giorni d’evento in una suggestiva Orangerie allestita in Piazza dei Signori e visibile dall’esterno, dove i concorrenti prepareranno le loro ricette a favore del pubblico. A decretare i due tiramisù Campioni del Mondo sarà come sempre una giuria di pasticceri professionisti, esperti e giornalisti del settore.

Le due referenze Amadori fanno parte di una gamma completa di uova e ovoprodotti di qualità, tutti a marchio, formata da:

–      Una linea di uova in guscio, provenienti da allevamenti di filiera, controllate e 100% italiane: le uova, fresche ed extra fresche, sono deposte da galline allevate in allevamenti a terra, all’aperto o ad agricoltura biologica;

–      Ovoprodotti pastorizzati, in brick e in bottiglia, pronti per l’uso e in vari formati. Una linea ad alto contenuto di servizio, adatta a tutti i tipi di preparazione in cucina e in pasticceria, che permette di ridurre gli sprechi grazie a pratiche confezioni.

Una gamma sempre più attenta alle richieste dei consumatori in fatto di qualità, sicurezza e benessere animale, che nel 2020 si è arricchita di un’importante novità: le uova fresche “Qualità 10+”, provenienti da galline allevate a terra senza uso di antibiotici, alimentate con mangime esclusivamente vegetale e no OGM.

Questa nuova referenza amplia l’offerta premium a marchio Amadori e si aggiunge alla vasta gamma di prodotti della linea “Qualità 10+”, a base di carne di pollo e tacchino 100% italiani, allevati senza uso di antibiotici e nutriti con alimentazioni vegetale e no OGM.

All’attenzione verso il benessere animale si aggiunge quella nei confronti della sostenibilità: le uova fresche “Qualità 10+” Amadori sono infatti vendute in confezioni realizzati in polpa legno, 100% riciclata e compostabile.

Gli ovoprodotti Amadori per la Tiramisù World Cup 2020 sono pastorizzati in pratiche bottigliette trasparenti, da conservare in frigorifero tra 0 e 4° prima e dopo l’apertura, da utilizzarsi entro 2-3 giorni sempre richiudendo bene la confezione dopo ogni uso.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-