Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Partnership fra Amadori e Tiramisù World Cup 2020, Treviso dal 30 ottobre al 1° novembre

Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup e anche nel 2020 è fra i partner ufficiali della manifestazione internazionale che celebra uno dei dolci italiani più noti e preparati al mondo.

L’evento si svolgerà interamente a Treviso, nella suggestiva Piazza dei Signori, dove dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi è in programma l’avvincente sfida fra 200 appassionati pasticceri non-professionisti, italiani e stranieri.

La Tiramisù World Cup ha scelto Amadori come fornitore ufficiale degli ovoprodotti che tutti i concorrenti in gara troveranno nel loro “cestino della spesa” insieme agli altri ingredienti per preparare i tiramisù.

Le due referenze sono le bottigliette di tuorlo e albume pastorizzati da 250 ml, da uova di galline allevate a terra, 100% italianeprovenienti da allevamenti della filiera Amadori.

I prodotti Amadori saranno utilizzati dai concorrenti di entrambe le categorie della Tiramisù World Cup (ricetta tradizionale o creativa), che si “affronteranno” durante i tre giorni d’evento in una suggestiva Orangerie allestita in Piazza dei Signori e visibile dall’esterno, dove i concorrenti prepareranno le loro ricette a favore del pubblico. A decretare i due tiramisù Campioni del Mondo sarà come sempre una giuria di pasticceri professionisti, esperti e giornalisti del settore.

Le due referenze Amadori fanno parte di una gamma completa di uova e ovoprodotti di qualità, tutti a marchio, formata da:

–      Una linea di uova in guscio, provenienti da allevamenti di filiera, controllate e 100% italiane: le uova, fresche ed extra fresche, sono deposte da galline allevate in allevamenti a terra, all’aperto o ad agricoltura biologica;

–      Ovoprodotti pastorizzati, in brick e in bottiglia, pronti per l’uso e in vari formati. Una linea ad alto contenuto di servizio, adatta a tutti i tipi di preparazione in cucina e in pasticceria, che permette di ridurre gli sprechi grazie a pratiche confezioni.

Una gamma sempre più attenta alle richieste dei consumatori in fatto di qualità, sicurezza e benessere animale, che nel 2020 si è arricchita di un’importante novità: le uova fresche “Qualità 10+”, provenienti da galline allevate a terra senza uso di antibiotici, alimentate con mangime esclusivamente vegetale e no OGM.

Questa nuova referenza amplia l’offerta premium a marchio Amadori e si aggiunge alla vasta gamma di prodotti della linea “Qualità 10+”, a base di carne di pollo e tacchino 100% italiani, allevati senza uso di antibiotici e nutriti con alimentazioni vegetale e no OGM.

All’attenzione verso il benessere animale si aggiunge quella nei confronti della sostenibilità: le uova fresche “Qualità 10+” Amadori sono infatti vendute in confezioni realizzati in polpa legno, 100% riciclata e compostabile.

Gli ovoprodotti Amadori per la Tiramisù World Cup 2020 sono pastorizzati in pratiche bottigliette trasparenti, da conservare in frigorifero tra 0 e 4° prima e dopo l’apertura, da utilizzarsi entro 2-3 giorni sempre richiudendo bene la confezione dopo ogni uso.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-