Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

PepsiCo vara un’agenzia di comunicazione interna europea per gestire attività media e creatività

PepsiCo ha annunciato la nascita di un’agenzia interna che si occuperà in Europa delle attività media e creative sul fronte della comunicazione.

Il timone della neonata unit è stato affidato a Nancy Croix, marketing director media e creatività del gruppo in Europa e Africa sub-sahariana, arrivata lo scorso anno da Danone.

“L’obiettivo è ridefinire il marketing di PepsiCo Europe, con l’obiettivo di comunicare in modo più veloce e migliore ai consumatori”, spiega Croix. “Il lancio di questo nuovo team ci permette di sviluppare campagne internamente combinando la creatività e il media sin dall’inizio. Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo assemblato un team di alto livello, con i migliori talenti del settore”.

Lo scorso luglio in occasione della trimestrale, Ramon Laguarta, ceo di PepsiCo, aveva annunciato l’intenzione di puntare sempre di più sull’in-housing anche in una logica di razionalizzazione dei costi.

In relazione al rapporto con le agenzie esterne di cui PepsiCo si avvale, ha precisato Croix, “il team interno fa parte di un ecosistema di marketing globale del futuro, un modello agile in cui i partner interni ed esterni hanno tutti un ruolo importante da svolgere. Lavorare in questo modo significa ottimizzare le nostre relazioni con le agenzie, con i nostri partner esterni chiamati per la loro esperienza e consulenza specialistica”.

PepsiCo lavora principalmente con il gruppo Omnicom, inclusa OMD, che segue il media in molti mercati, Italia inclusa. Nel 2018 il gruppo ha acquisito Sodastream per 3,2 miliardi di dollari.

Fonte Engage

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-