Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gruppo Cimbali sponsorizza ancora Photofestival e organizza la mostra “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”

Gruppo Cimbali sponsorizza per il 6° anno Photofestival, la più importante rassegna dedicata alla fotografia d’autore che si svolgerà dal 7 settembre al 15 novembre 2020 a Milano e città limitrofe.

Per l’occasione organizza una speciale mostra, che inaugura l’8 settembre su invito, allestita nel flagship store Faema Art&Caffeine (Via Forcella 7), una cornice unica dedicata all’arte e alla cultura del caffè nel cuore della Milano del design, dal titolo “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”.

Scatti da un viaggio di scoperta in Uganda di Francesco Sanapo con i fotografi ritrattisti Flavio&Frank per indagare sulla realtà di un paese in espansione, anche grazie alla qualità della sua produzione di caffè.

L’esposizione fotografica è un focus dedicato al progetto “The Coffee Hunter” di cui la mostra allestita per Photofestival 2020 è un estratto ed un’estensione.

Una selezione di fotografie che punta un faro sull’equità di genere e sull’importanza di un equilibrio sempre in evoluzione, che porta a risultati concreti anche a livello economico. L’esempio emblematico raccontato eÌ quello della cittaÌ di Masaka, dove sono state avviate iniziative per promuovere la parità di genere nelle famiglie di coltivatori di caffeÌ. Uno sguardo autentico che, attraverso il caffè, assicura dignità e prospettive di vita alle donne del posto. 

Tra le iniziative organizzate presso il flagship Faema in occasione di Photofestival, il prossimo 17 ottobre è in programma una masterclass sul ritratto, curata dai fotografi Flavio&Frank in collaborazione con Canon, con una rassegna dei lavori più importanti realizzati dagli autori, un approfondimento sull’aspetto tecnico utilizzato, oltre che sull’approccio con il soggetto e un focus dedicato al progetto esposto al flagship Faema. Per il workshop è prevista la partecipazione in forma fisica e da remoto.

La mostra temporanea “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”, come quelle precedenti, è organizzata in ricordo di Gabriele Cimbali, grande appassionato di fotografia e sostenitore di Photofestival, e si inserisce nel palinsesto “I talenti delle donne” relativo alle iniziative promosse dal Comune di Milano per la valorizzazione dei talenti al femminile.

Mostra temporanea “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”

Flagship Faema Art&Caffeine – via Forcella 7 – Milano

Inaugurazione: 8 settembre su invito; dal 9 settembre visite su prenotazione a questo link

Masterclass: 17 ottobre su prenotazione (posti limitati; possibilità di partecipare da remoto)

Sito web: artandcaffeine.faema.itfaema.it/news

e-mail: feama.event@gruppocimbali.com

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-