Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

McDonald’s lancia ‘Crispy McBacon Son’g, prima canzone composta insieme a migliaia di Crispy Lover. Con Leo Burnett

Crispy McBacon, il panino più amato di McDonald’s, compie 20 anni e c’è più gusto a festeggiare insieme. Ecco perché Leo Burnett ha realizzato per l’occasione un’activation social ad hoc che ha coinvolto per la prima volta anche Tik Tok, con l’obiettivo di creare la prima canzone dedicata a Crispy McBacon e scritta insieme a migliaia di Crispy Lover. Perché “questa love story non è come le altre. Non è un amore tenero, anzi è il più croccante”.

L’attivazione è stata lanciata qualche settimana fa sul profilo Instagram di McDonald’s: gli utenti sono stati invitati a interagire con il brand attraverso una serie di stories (quiz, sondaggi, domande). Sulla base delle risposte dei Crispy Lover è stato quindi via via composto il testo della Crispy McBacon Song.

Il brano completo è stato poi lanciato sui canali social del brand e su Spotify.

E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dei 20 anni di Crispy McBacon, la Crispy McBacon Song è anche diventata protagonista di una challenge su Tik Tok: i Crispy Lover si sono infatti scatenati sulle note del brano per poi condividere i video con le loro coreografie con l’hashtag #CrispyChallenge.

Link alla canzone: https://youtu.be/OuFBdiQkd-M

#crispychallenge: : https://vm.tiktok.com/ZSPmsjK7/

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Filippo Ferraresso

Senior Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Senior Art Director: Lola Manrique

Jr Copywriter / Song Writer: Riccardo Baita

Jr Copywriter: Francesca Amadasi

Jr Art Director: Sonia Montella

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Stefano Romanazzi

Account Manager: Elisabetta Iulita

Account Executive: Claudia Spunticchia

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Account Executive: Serena Giuliani

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Casa di Produzione: BKM Production

Compositore: Fabio Gargiulo

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-