Torna in TV nel mese di Agosto la campagna MD che vede protagonisti Antonella Clerici, la Buona Spesa e l’hashtag #ioscelgoitaliano.

Lo spot – un vero e proprio mini-musical aperto da Antonella Clerici munita di carrello che entra in un MD, e chiuso dalle cassiere che cantano sorridenti sulle note di “Vengo Anch’io? Si, tu sì” del bravissimo Paolo Jannacci – sarà nuovamente in onda nella settimana 9-15 agosto sulle reti Rai, Mediaset e La7. Lo spot, nei tagli 30″ e 15″, alternerà soggetti dedicati ai prodotti in promozione:

  • yogurt 0% e arrosto di tacchino light della linea salutista Vivo Meglio®;
  • pesche gialle, italiane come tutta l’ortofrutta di MD, proposte in offerta a 0.99 euro.

 La comunicazione di MD sarà presente contestualmente anche su un altro importane mezzo: dal 10 Agosto fino a fine mese, a pochi passi dal centralissimo incrocio dei Quattro Canti a Catania una maxiaffissione di 184 mq. sarà dedicata all’hashtag #ioscelgoitaliano raccomandato dal volto sorridente di Antonella Clerici.
Un vero e proprio mantra per ricordare a catanesi e turisti – che si prevede affolleranno anche quest’anno la città per i festeggiamenti in onore di Sant’Agata il 17 agosto – quanto sia importante favorire i nostri prodotti e le nostre città.
Per la catena guidata da Patrizio Podini scegliere italiano è oggi, con consumi in calo e famiglie alle prese con incertezze e difficoltà, non solo un’opportunità dovuta alla qualità e sicurezza dei nostri prodotti, ma un dovere sociale.
Anche per MD l’italianità dei prodotti è una scelta obbligata, infatti caratterizza da sempre il suo paniere alimentare. Ben il 90% dell’assortimento presente nei punti vendita è di origine italiana e il restante 10% completa l’assortimento solo con eccellenze di altri Paesi Europei.

CREDITS
  Agenzia: Sunny Milano S.r.l.Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco CalapriceDirettore Clienti: Francesco BrutiCasa di Produzione: Brand-CrossProduttore: Emanuela CavazziniMusica: Paolo JannacciMontaggio: Danilo TorchiaPost Produzione: XLR8Grafica dell’outdoor: Agenzia New Targer Mediaplanning a cura di Sicom srl, la società di Nello Franco che affianca l’azienda da 16 anni.