Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Packaging eco-friendly per Yotea

La qualità e il servizio di sempre uniti ad un rinnovato impegno per il pianeta: si presenta così YOTEA, l’ampia e variegata gamma di tè freddo Yoga presente in diversi formati per i canali vending e horeca, che Conserve Italia (il consorzio del marchio Yoga) si appresta a lanciare sul mercato.

Si parte dalla novità della bottiglia RPET 360 ml YOTEA composta per il 50% di plastica riciclata (il massimo consentito dalla legge) pensata soprattutto per il consumo ON-THE-GO; qui l’amore per la natura si traduce in confezioni di ridotte dimensioni (360 ml e non più 500 ml) per favorire un consumo consapevole e senza sprechi, diminuendo l’impiego di plastica e sostenendo la filiera dell’economia circolare con il ricorso alla plastica riciclata.

Alle confezioni RPET da 360 ml si affiancano i nuovi brik YOTEA 200 ml Tetra Crystal, realizzati con l’86% di materiali rinnovabili vegetali, che grazie alla particolare forma del pacchetto permettono di ridurre la superficie del packaging del 7%.

Ma Yoga non si ferma qui e punta a valorizzare altri materiali nobili e riciclabili a partire dal vetro, con la bottiglia 200 ml in vetro Yoga 1946, ideale per il servizio al tavolo in bar e pasticcerie, con il tappo twist-off che la rende comoda e pratica.

Plastica riciclata, Tetra Crystal, vetro e anche alluminio con la lattina 330 ml YOTEA: tutti i materiali utilizzati da Yoga per la gamma di tè freddo YOTEA sono assolutamente “in linea” con il cuore verde che caratterizza la politica di sostenibilità ambientale di Conserve Italia, impegnata a ridurre l’impatto delle proprie produzioni.

La gamma di tè freddo YOTEA per vending e horeca, con prodotti naturali e dissetanti che hanno tutto il gusto, la qualità e la bontà di YOGA, è proposto in diversi gusti e formati:

RPET da 360 ml ai gusti di limone, pesca, tè verde e melograno.
Brik 200 ml ai gusti di limone e pesca.
Lattina 330 ml ai gusti di limone e pesca.
Bottiglia in vetro da 200 ml ai gusti di limone e pesca.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-