Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

‘Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana’, programma di Food Network nato in lockdown, diventa una serie

Dopo l’ottimo debutto sul canale (oltre 200.000 telespettatori con l’1,4% di share), “GIUSINA IN CUCINA – GUSTO E TRADIZIONE PALERMITANA”, l’unico programma di cucina prodotto durante il lockdown e in piena emergenza Covid, diventa una serie di 6 puntate prodotte da Jumpcutmedia, in onda dall’11 luglio ogni sabato alle 15:45 su Food Network (canale 33),

In ogni episodio, Giusi Battaglia, palermitana, che per lavoro si è trasferita da diversi anni a Milano, ci fa entrare nella sua cucina per dare la possibilità a tutti di preparare e assaporare i suoi piatti, che parlano rigorosamente siciliano. Tante le gustose ricette della tradizione palermitana raccontate con semplicità e irrinunciabile allegria: dagli anelletti al forno alle sarde a beccafico, dallo sfincione agli spiedini di pesce spada, dalla crostata al gelo di anguria alle brioches.

Ad impreziosire il programma la sigla “Amore e Cucina” cantata dalla stessa Giusi, scritta da Lello Analfino dei Tinturia, l’eclettica band sicula che fonde pop, rock, folk, ska e funk. Le musiche originali del gruppo siciliano accompagneranno tutte le ricette, perché la Sicilia non è solo bellezza e gusto, ma un’esperienza multisensoriale.

“GIUSINA IN CUCINA – GUSTO E TRADIZIONE PALERMITANA” (6×30’) è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-