Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Allianz Stadium in partnership con Da Vittorio. Si occuperà dei servizi di ristorazione nello Juventus Premium club e nel Legends Club dello stadio bianconero

All’Allianz Stadium da oggi ci saranno tre stelle in più. Non simboleggiano scudetti in questo caso, ma un’eccellenza riconosciuta nel mondo: quella del gruppo Da Vittorio che, dal 1° luglio, si occuperà dei servizi di ristorazione nello Juventus Premium club e nel Legends Club, sia per quanto riguarda il giorno partita sia per gli eventi business.


Un marchio di rilevanza internazionale nella ristorazione e nell’accoglienza, icona del Made in Italy Gastronomico d’eccellenza, con sei stelle Michelin nel suo palmares.


Quello di Da Vittorio è uno stile culinario autentico, vivo e vitale da quasi 55 anni, grazie all’intuizione dei fondatori – Vittorio Cerea e sua moglie Bruna – e all’evoluzione compiuta dai figli che, negli anni, partendo dalla valorizzazione delle migliori materie prime nazionali e internazionali, hanno affiancato alla grande tradizione gastronomica italiana una raffinata creatività, unita a tecniche innovative e contemporanee ineguagliabili.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Una realtà rappresentativa del nostro panorama gastronomico dove il senso più vero della famiglia, tramandato dal capostipite e portato avanti con determinazione dalla signora Bruna Cerea e da tutti i figli, è un indubbio fattore di successo. Con le loro individualità e caratteristiche distintive, i Cerea hanno creato un meccanismo virtuoso e performante: Enrico e Roberto sono executive chef, Francesco è responsabile della ristorazione esterna, Rossella è general manager e coordina i ritmi tra cucina e sala al ristorante, oltre che occuparsi dell’accoglienza de La Dimora, dei gift e delle specialità alimentari.

Oggi il Gruppo Da Vittorio si compone di molteplici realtà:
–   i ristoranti “Da Vittorio”: a Brusaporto, tre stelle Michelin dal 2010; a St. Moritz – all’interno del Carlton Hotel – due stelle Michelin; a Shanghai, inaugurato nel 2019 e subito insignito della prima stella 
–   la Pasticceria Cavour, la pastry boutique di Bergamo Alta, nel novero dei Locali Storici d’Italia, cui ora si aggiungono anche le sei camere della struttura ricettiva Locanda Cavour
–   la consulenza gastronomica per realtà importanti quali l’Excelsior Hotel Gallia a Milano
–   i gift e le specialità alimentari che, in eleganti confezioni, raggiungono i quattro angoli del globo
– La Dimora, del circuito Relais&Chateaux, con le sue dieci camere di charme immerse nel verde della collina della Cantalupa
–   Vicook, che gestisce il bistrot della Villa Reale di Monza e la ristorazione collettiva
–   la ristorazione esterna che, da Bergamo a Los Angeles, porta in giro per il mondo il gustosissimo pret-à-porter gastronomico dei Cerea

Testo alternativo

Ed è proprio grazie a quest’ultima innovativa formula che il Gruppo Da Vittorio ha contribuito al successo di importanti eventi di respiro nazionale e internazionale: dalla gestione del catering per il concerto di Tina Turner al Forum di Assago nel 1996 unito alla cena privata nella residenza della cantante in Costa Azzurra, dal servizio in occasione della visita della Regina Elisabetta II nel 2000 (che addirittura chiese un bis di risotto, infrangendo l’etichetta), alla cena in onore dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in visita a Milano nel 2017 per Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit (e innamoratosi dei cannoncini ripieni alla crema), dalla cena presso l’ex monastero di Astino che, nell’ambito delle celebrazioni di Ea(s)t Lombardy, Regione Europea della Gastronomia 2017, ha visto coinvolti 22 chef stellati delle province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona, fino all’evento per il lancio del nuovo logo della Juventus, sempre nel 2017.


Dichiara la Famiglia Cerea: “Per Juventus come Da Vittorio, la vera forza sta da sempre nel gioco di squadra: un team di qualità, coeso, che condivide visioni, sta alla base del successo.  I valori che animano la nostra Famiglia si rispecchiano perfettamente in quelli del Club più prestigioso del nostro Paese: entrambi cerchiamo di rappresentare e valorizzare al meglio l’eccellenza che l’Italia sa produrre. Siamo molto felici di aver avviato questa collaborazione e con la nostra offerta gastronomica vogliamo aggiungere ancora più gusto alle emozioni che vivono gli ospiti dell’Allianz Stadium”.   

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement