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Swinkels Family Brewers affida a Starcom Italia il budget media. Via al lancio delle nuove bottiglie di 8.6

Swinkels Family Brewers Italia, il celebre birrificio olandese, ha scelto Starcom Italiacome partner per la comunicazione media.
In occasione della campagna video dedicata al lancio del nuovo formato in bottiglia di 8.6, curata per il mercatoItaliano da Gitto Battaglia 22, parte la nuova collaborazione tra Swinkels Family Brewers Italia e Starcom,l’agenzia media, guidata da Vita Piccinini.
Starcom, la Human Experience Company, ritiene che il successo dei brand passi dalla loro capacità di creareesperienze di valore per le persone e su questo approccio ha costruito la piattaforma strategica media per lacomunicazione di per 8.6.
Partendo dai valori del Brand legati alla sua nuova icona, il lupo, e dagli insight strategici emersi dall’analisi deiconsumatori di birra, sono stati identificati alcuni territori di grande interesse per i consumatori di 8.6, tra i qualimusica e tattoo, contesti in cui il target ama esprimersi in libertà condividendo le sue passioni con altri ovivendole individualmente, proprio come il lupo, capace di muoversi in branco o in solitaria.
Il lancio della nuova gamma di bottiglie 8.6 è partito con una importante presenza sui canali social a partire daun giorno emblematico: l’8.6, ossia l’8 giugno, data simbolo della doppio malto, a cui si aggiungono da questasettimana Youtube e tutte le principali piattaforme video acquistabili in programmatic, a garanzia di unasegmentazione mirata del target, utilizzando formati da 15”, per veicolare il nuovo video dallo stile urban e dalforte carattere.
Il processo strategico data-driven, “umanizzato” attraverso la definizione di cluster specifici, caratterizzati dainteressi, attitudini e abitudini di consumo, prevede un’attivazione della campagna in programmatic checonsente una pianificazione mirata ed efficace, ottimizzata costantemente.
“Siamo molto orgogliosi della partnership avviata con Swinkels Family Brewers e di poter mettere a disposizionedel nostro nuovo cliente la nostra expertise e conoscenza del mercato.L’ottima collaborazione nata con l’azienda ci ha permesso di comprenderne da subito gli obiettivi legati a questolancio e di sviluppare un impianto strategico che garantisca al consumatore di vivere appieno un’esperienza dimarca ingaggiante che possa convertirsi in risultati di business” ha commentato Vita Piccinini, Amministratore
Delegato di Starcom Italia.“Abbiamo scelto Starcom perché abbiamo trovato una notevole affinità di approccio con la nostra visione diBrand. In un periodo storico in cui l’experience del cliente è al centro dei piani di marketing, non potevamo chescegliere la “Human Experience Company”, commenta Roberta Gambino, Head of Marketing di Swinkels Family Brewers Italia.

Food ESG Affairs

TM

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