Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Almaverde Bio rinnova il sito e punta sull’e-commerce

Sin dalla sua fondazione Almaverde Bio si è distinta  nel seguire le evoluzioni della tecnologia, sia per la modernizzazione dei sistemi produttivi, per limitare il più possibile l’impatto ambientale, sia per la comunicazione, creando un dialogo forte con i consumatori per diffondere e spiegare la filosofia del biologico e del benessere naturale. Gli effetti imprevedibili portati dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha mostrato la necessità di trovare canali alternativi nella vendita dei prodotti per avvicinarsi il più possibile alle richieste dei clienti. Il successo dell’e-commerce durante il lockdown, che ha portato a un aumento degli ordini del 100% nei mesi di chiusura, dimostrano come questi investimenti rappresentino una strategia di successo utile anche per determinare l’incremento futuro della diffusione dei prodotti a marchio Almaverde Bio.

Sono due, oggi, i canali di vendita on line di Almaverde Bio: Fruttaweb per il fresco e lo shop Almaverde Bio (www.shop.almaverdebio.it) per i prodotti Ambient. Ai due canali di vendita si affianca oggi il nuovissimo sito realizzato da Integra Solutions. Si tratta di una nuova piattaforma web (www.almaverdebio.it) in cui è possibile scoprire tutte le aziende, i produttori e le novità legate al marchio. La necessità di un nuovo portale che unisse la facilità di navigazione alla reperibilità delle informazioni, ideato soprattutto per la navigazione da mobile, nasce dalla volontà di coinvolgere sempre di più l’utente nell’universo di Almaverde Bio, rendendolo partecipe dei valori e della filosofia che ruotano attorno alla produzione biologica, dei suoi benefici per l’ambiente e per il benessere dell’uomo.

Il lancio della nuova piattaforma web si inserisce nel percorso di promozione pubblicitaria digital  che ha visto, già dallo scorso settembre, il lancio di Almaverde bio post (https://post.almaverdebio.it/) il magazine online in cui è possibile scoprire ricette deliziose, stagionalità dei prodotti e consigli utili per ridurre al minimo gli sprechi alimentari. Il magazine è realizzato in collaborazione con testate giornalistiche, scrittori, giornalisti, blogger e nutrizionisti ed è il punto di ritrovo per appassionati e curiosi del mondo green e healthy. In soli tre mesi  Almaverde bio post ha raggiunto oltre 40.000 utenti unici e una copertura di 570.000 visite.

Dal 2020, poi, è iniziata la collaborazione di Almaverde Bio con la rivista OHGA con oltre un milione di fan sui social network che, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, ha pubblicato il primo articolo sul biologico Almaverde Bio che ha raggiunto oltre 8000 interazioni, 100 commenti e 348 condivisioni e 249.000 impression dai canali social.

Il nuovo sito Amaverde Bio, grazie al posizionamento sul web sarà il touch point fondamentale di informazione aggiornata sull’universo di tutti i prodotti e le aziende che li rendono unici in Italia e in Europa.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-